Dopo l'importante vittoria ottenuta nella trasferta dell'Olimpico contro la Lazio, l'Atalanta tornerà subito in campo. Il fitto calendario infatti impone alla formazione di Palladino di riorganizzare velocemente le energie mentali e fisiche in vista dell'andata dei Playoff di Champions League. I nerazzurri, in virtù delle posizionamento nella classifica generale, affronteranno il primo atto in trasferta, più precisamente al Signal Iduna Park, dove sfideranno il Borussia Dormtmund martedì 17 febbraio alle 21:00. Il ritorno invece si disputerà a Bergamo mercoledì 25 febbraio. 

Alla vigilia della trasferta di Dortmund Raffaele Palladino è intervenuto nella classica conferenza pre partita, toccando diversi temi. L'allenatore nerazzurro ha esordito così ai microfoni di 'Sky Sport': "Ci dispiace per De Ketelaere e Raspadori perché sono importanti per noi, ma purtroppo il calcio è fatto anche di infortuni e imprevisti. Siamo una grande famiglia, un grande gruppo e chi li sostituirà lo farà nel miglior modo possibile. C'è grande entusiasmo e voglia di continuare a crescere e fare risultato,  sono molto positivi. Conosciamo il livello della  Champions e sappiamo che è molto alto, il Dortmund ha grandi giocatori ed è allenato benissimo. Vogliamo cercare di metterli in difficoltà, sappiamo che in 180 minuti possiamo dire la nostra".

Palladino ha poi proseguito cosi in conferenza stampa: "Scamacca insieme con Krstovic subito? Può essere una soluzione futura, non per l’immediato però. Questa squadra è stata costruita per giocare con i due trequartisti. Il Borussia ha avuto un giorno in più per preparare la gara, ma i nostri ragazzi sono concentrati. Raggiungere gli ottavi sarebbe un sogno ma ci proveremo con tutte le nostre forze. Giocheremo in uno stadio infuocato.”

Sezione: News calcio / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 19:55
Autore: Giacomo Cesaro
vedi letture
Print