Andrea Cambiaso è il protagonista del primo tempo di Inter-Juventus. Dopo aver regalato il vantaggio ai nerazzurri guidati da Cristian Chivu con un autogol - e conseguente malus al Fantacalcio - si è subito fatto perdonare dai suoi fantallenatori segnando la rete del pareggio dei bianconceri.

Al 17', il cross di Luis Henrique dalla corsia di destra ha sbattuto sulle gambe di Cambiaso finendo verso la porta di Di Gregorio. Tuttavia, il portiere bianconero non è stato abbastanza reattivo per impedire al pallone di oltrepassare la linea di porta.

Ma non è finita qui. 9' dopo, il terzino bianconero si è fatto perdonare dai suoi fantallenatori trasformando in gol l'assist rasoterra di Mckennie

Un primo tempo a ritmi altissimi, dunque, quello fra Juventus e Inter. Dopo i primi 45' conclusi in parità - 1-1 - a rubare la scena è stato indubbiamente Andrea Cambiaso. 

Il rendimento di Cambiaso al Fantacalcio

In questa stagione, Andrea Cambiaso ha offerto un rendimento altalenante al Fantacalcio. Nelle 22 partite in cui è andato a voto, ha collezionato 1 gol, 3 assist e una Fantamedia di 5,84. Spalletti ha continuato a investirlo di fiducia sulla corsia mancina, ma le sue prove hanno messo in luce difficoltà evidenti nel garantire continuità.

Un rendimento, finora, al di sotto delle aspettative, soprattutto se confrontato con quello della passata. Nel 2024/25, infatti, il terzino bianconero ha messo a referto 2 gol, 3 assist e una Fantamedia di 6,45. Anche per quanto riguarda i malus, il bilancio rimane in linea: infatti, se la stagione precedente ha ricevuto 4 ammonizioni, in questa conta 1 ammonizione, 1 espulsione e 1 autogol.

Sezione: Fantacalcio News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 21:12
Autore: Alessandro La Gattuta
vedi letture
Print