Diverse sono le sfide in programma per la 25ª giornata di Serie A e, tra queste c'è quella tra Parma e Verona, in programma domenica 15 febbraio alle 15:00 allo Stadio Ennio Tardini. Il Parma si presenta alla sfida dopo il successo esterno ottenuto nell’ultimo turno sul campo del Bologna, vittoria che ha permesso alla formazione guidata da Carlos Cuesta di interrompere un momento complicato, caratterizzato da due sconfitte consecutive arrivate contro Atalanta e Juventus. Il Verona, invece, arriva all’appuntamento dopo il pareggio conquistato in trasferta contro il Pisa, risultato maturato dopo due ko consecutivi subiti contro Udinese e Cagliari. La vittoria, per la squadra di Paolo Sammarco, manca ormai dal 14 dicembre, quando riuscirono a imporsi per 2-1 in trasferta contro la Fiorentina.

Le possibili scelte dei due allenatori

Carlos Cuesta dovrebbe schierare il 4-4-1-1. Tra i pali dovrebbe trovare spazio Corvi, mentre la linea difensiva a quattro vedrà probabilmente Britschgi e Valeri sulle corsie laterali con al centro Delprato e Circati. A centrocampo, sugli esterni, dovrebbero agire Strefezza e Sorensen, mentre in mediana dovrebbe esserci la coppia composta da Nicolussi Caviglia e Keita. Nel reparto offensivo invece, alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Pellegrino, dovrebbe muoversi tra le linee Bernabé.

Paolo Sammarco invece, per il suo Verona dovrebbe confermare il 3-5-2. Tra i pali dovrebbe essere confermato ancora una volta Lorenzo Montipò. Davanti a lui, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Bella-Kotchap, Nelsson e Edmundsson. A centrocampo, in cabina di regia dovrebbe essere confermato Al-Musrati con suoi lati Serdar e Niasse. Sulle corsie esterne, invece, dovrebbero agire Bradaric e Frese. In attacco, infine, la coppia offensiva dovrebbe essere formata da Bowie e Orban.

PARMA (4-4-1-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Strefezza, Nicolussi Caviglia, Keita, Sorensen; Bernabé; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Edmundsson; Bradaric, Serdar, Al-Musrati, Niasse, Frese; Bowie, Orban. Allenatore: Paolo Sammarco

Sezione: Fantacalcio News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 18:10
Autore: Antonio Avigliano
vedi letture
Print