Dopo Inter-Juventus, si è concluso anche il secondo big-match di questa 25ª giornata di Serie A tra Napoli e Roma. Al Maradona, il 2:2 finale nega i tre punti alla formazione giallorossa, che nonostante la doppietta di Malen non è riuscita a strappare la vittoria.  I giallorossi, dunque, non sono riusciti a sfruttare a pieno la sconfitta dei bianconeri, rimanendo bloccati al quarto posto a quota 47.

Dopo il triplice fischio, Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione dei suoi giocatori ai microfoni dei giornalisti. L'allenatore giallorosso ha esordito affermando: "Nei minuti finali ci è mancata cattiveria. Ci capita spesso di concludere queste partite con ragazzi giovani che hanno bisogno di macinare minuti e acquisire personalità, é una fase cruciale del match e serve la mentalità giusta per gestire le diverse situazioni".

Successivamente, si è soffermato su Malen: "Si tratta di un attaccante completo, sa fare tutto. Questa squadra ha bisogno di lui. Sta segnando spesso grazie anche ai compagni che lo mettono nelle condizioni di giocare al meglio. Penso che potremo solo migliorare. Se recupereremo altri interpreti infatti, il nostro reparto offensivo crescerà ulteriormente. É molto bravo anche a calciare rigori e punizioni, non era facile segnare a Milinkovic".

L'allenatore ex Atalanta ha poi concluso così: "Questo atteggiamento lo abbiamo sempre avuto, non a caso siamo quarti in classifica. Non ho paura di dire che se avessimo avuto Malen anche nel girone d'andata, avremmo qualche punto in più in classifica. Nel primo primo spicchio di stagione infatti abbiamo perso tanti punti negli scontri diretti, mentre ora stiamo facendo meglio".

Sezione: Fantacalcio News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 23:20
Autore: Alessandro La Gattuta
vedi letture
Print