La sfida più attesa della 25ª giornata di Serie A è senza dubbio il Derby d’Italia tra Inter e Juventus, in programma sabato 14 febbraio alle 20.45. Una partita storica e affascinante che, negli ultimi anni, se possibile, è diventata ancora più spettacolare, regalando sfide memorabili. È il caso, ad esempio, della gara d’andata, terminata 4-3 in favore dei bianconeri, allora allenati da Igor Tudor, grazie al destro da fuori area di Adzic dopo 90 minuti di battaglia a colpi di botta e risposta. Una situazione simile si era verificata già nella passata stagione, quando proprio a San Siro la sfida finì 4-4, con l’Inter che si fece recuperare dalla doppietta del subentrante Kenan Yildiz, con i bianconeri allora allenati da Thiago Motta, mentre sulla panchina nerazzurra sedeva Simone Inzaghi. Vediamo dunque quali potrebbero essere le probabili scelte di Chivu e Spalletti in vista del Derby d’Italia.
Le possibili scelte di Chivu e Spalletti
In casa Inter tutto ruota intorno alle condizioni di Nicolò Barella e Hakan Çalhanoğlu, con i due centrocampisti che dovrebbero tornare dal 1' minuto per la sfida di San Valentino. Per il resto, la formazione dovrebbe essere praticamente quella dei “titolarissimi”, con il consueto 3-5-2 nerazzurro che vedrà ancora una volta Sommer tra i pali, voglioso di riscattare le incertezze dell’andata, e il terzetto difensivo composto da Akanji, Bisseck e Bastoni. Sugli esterni, ancora fiducia a Luis Henrique sulla destra, mentre a sinistra è intoccabile Federico Dimarco. In mediana, oltre a Zielinski, è ballottaggio aperto tra Çalhanoğlu e Mkhitaryan, con l'ex Napoli eventualmente avanzato come mezz’ala in caso di rientro del turco, e tra Barella e Sučić. In attacco dovrebbe essere ancora Thuram il partner di Lautaro.
I CONVOCATI: Perin, Holm, Bremer, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Yildiz, Zhegrova, Boga, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Mckennie, Pinsoglio, Cambiaso, David, Cabal. Se Chivu conta di ritrovare Barella e Çalhanoğlu per la sfida di San Siro, per Spalletti le buone notizie potrebbero arrivare da Conceição, assente contro la Lazio, che potrebbe tornare a disposizione dell’allenatore bianconero per il Derby d'Italia. Se il portoghese dovesse farcela, la formazione della Juventus sarebbe praticamente delineata. Nel 4-2-3-1 visto nelle ultime settimane, tra i pali ci sarà ancora Di Gregorio, nonostante le incertezze avute contro la Lazio, mentre la linea difensiva, da destra a sinistra, dovrebbe essere composta da Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso. In mediana va verso il forfait K. Thuram a causa di una contusione, pronto Koopmeiners al fianco di Locatelli, mentre sulla trequarti sono intoccabili Yildiz e McKennie, con Miretti pronto a completare il reparto (favorito su Conceição). In attacco, ancora fiducia a David.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Chalanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners; McKennie, Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.
Altre notizie - Fantacalcio News
Altre notizie
- 23:50 Inter, Chivu: "La sostituzione di Bastoni? Avevo paura di Conceição"
- 21:12 Inter-Juventus, Cambiaso protagonista: autorete e gol in 10'
- 20:45 Lazio, Sarri: "Maldini? Se è coinvolto può fare grandi cose. Tavares sta meglio"
- 20:44 Atalanta, Palladino: "Dopo Scamacca e De Ketelaere il rigorista è Ederson"
- 19:55 Atalanta, risentimento muscolare per Raspadori: salta l'andata con il Borussia Dortmund
- 19:46 Inter-Juventus, le formazioni ufficiali
- 19:19 25ª giornata di Serie A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori
- 19:19 Napoli-Roma, le probabili formazioni
- 18:41 Torino-Bologna, le probabili formazioni
- 18:10 Parma-Verona, le probabili formazioni
- 17:35 Indisponibili Serie A 2025/2026: infortunati e squalificati
- 17:15 Fiorentina, Vanoli: "Fagioli ha delle qualità importanti, sta migliorando tanto e lo dicono i numeri"
- 17:00 Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 16:21 Napoli, brutte notizie in vista della gara contro la Roma: McTominay non recupera
- 14:45 Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 25ª giornata
- 14:10 Como-Fiorentina, le formazioni ufficiali
- 13:53 Roma, Gasperini: "Vi dico quando rientrano Hermoso e Koné. Su Dybala..."
- 12:11 Inter-Juventus, le probabili formazioni: non convocato K. Thuram
- 11:09 Lazio-Atalanta, le probabili formazioni e i convocati
- 10:56 Como-Fiorentina, le probabili formazioni: Gudmundsson non convocato
- 23:32 Milan, Allegri: "Modric giocatore straordinario. Pulisic e Leao entrati bene"
- 19:39 Lazio, trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra per Pedro: i tempi di recupero
- 19:30 Pisa-Milan, le formazioni ufficiali
- 17:37 Udinese-Sassuolo, le probabili formazioni: Zaniolo torna dal 1'
- 17:05 Cremonese-Genoa, le probabili formazioni
- 21:00 Pisa-Milan, le probabili formazioni
- 19:15 Gli squalificati per la 25ª giornata di Serie A 2025-2026
- 16:34 Atalanta, De Ketelaere si è operato: il comunicato e i tempi di recupero
- 16:28 Verona, Edmundsson: "Ho spinto tanto per venire in Italia. Possiamo ancora cambiare la classifica"
- 14:49 Fantacalcio, la guida per la 25ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost
- 14:49 Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 25ª giornata: chi schierare e chi evitare
- 13:53 Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 25ª giornata
- 13:44 Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 25ª giornata
- 12:10 Milan, Allegri: “Leão e Pulisic saranno disponibili, Saelemaekers out.”
- 10:54 Fantacalcio, gli attaccanti per la 25ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 10:17 Fantacalcio, i centrocampisti per la 25ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 10:15 Fantacalcio, i difensori per la 25ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 10:14 Fantacalcio, i portieri per la 25ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 23:47 Lazio, Sarri: "Romagnoli ha il joystick della nostra difesa. Pedro? Sembra siano escluse fratture"
- 23:40 Bologna, Italiano: "La difesa doveva fare meglio sul gol"
- 21:48 Lazio, problema fisico per Pedro contro il Bologna: le sue condizioni
- 20:04 Atalanta, infortunio per De Ketelaere: l'esito degli esami
- 20:00 Inter, si rivede Dumfries: ecco quando torna l’olandese
- 19:55 Coppa Italia, Bologna-Lazio: le formazioni ufficiali dei quarti di finale
- 15:16 Roma, lavoro in gruppo per Dybala. Le ultime in vista del Napoli
- 14:40 Juventus, torna in gruppo Conceicao. Differenziato per McKennie
- 14:04 Milan, Pulisic e Saelemaekers recuperano per il Pisa? Le ultime dall’infermeria
- 11:49 Coppa Italia, Bologna-Lazio: le probabili formazioni