Tra le sfide della 25ª giornata di Serie A c'è quella tra Torino e Bologna, in programma domenica 15 febbraio alle 18.00 allo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata arrivano all’appuntamento dopo il pareggio per 2-2 ottenuto nell’ultimo turno sul campo della Fiorentina, risultato arrivato pochi giorni dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia. I rossoblù invece, in settimana sono usciti dalla Coppa Italia dopo la sconfitta ai calci di rigore contro la Lazio, al termine della gara che era conclusa sull’1-1 nei tempi regolamentari. In campionato, invece, la formazione guidata da Vincenzo Italiano arriva dalla sconfitta interna per 1-0 contro il Parma.

Le possibili scelte dei due allenatori

Marco Baroni per il suo Torino dovrebbe confermare il 3-5-2. A difendere i pali dovrebbe essere Paleari, mentre la linea difensiva a tre dovrebbe essere formata da Marianucci, Maripan e Coco. In mezzo al campo dovrebbero essere confermati Gineitis, Ilkhan e Vlasic, con ai loro lati sulle corsie laterali pronti ad agire Pedersen e Lazaro. In attacco invece, il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Simeone e Adams.

Vincenzo Italiano dovrebbe confermare il 4-2-3-1. Tra i pali dovrebbe essere schierato Skorupski, mentre al centro della difesa dovrebbero partire titolari Lucumì e Casale, con Heggem che resta in dubbio a causa di problemi fisici. Sulle fasce difensive invece, dovrebbero invece essere Miranda e Zortea i due a partire dall'inizio. A centrocampo Pobega sarà assente per squalifica e, al suo posto, l'allenatore rossoblù dovrebbe affidarsi alla coppia composta da Freuler e Ferguson. Nel reparto offensivo, alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Castro, Odgaard dovrebbe tornare titolare nel ruolo di trequartista centrale, con Orsolini e Rowe schierati ai suoi lati.

TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Gineitis, Ilkhan, Vlasic, Lazaro; Simeone, Adams. Allenatore: Marco Baroni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Lucumì, Casale, Zortea; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

Sezione: Fantacalcio News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 18:41
Autore: Antonio Avigliano
vedi letture
Print