Dopo le 4 sconfitte consecutive in campionato, il Bologna ha affrontato il Torino di Baroni. Match valido per la 25ª giornata di Serie A. Gara terminata con il punteggio di 1-2. Fa tutto Vlasic: autogol al minuto 49 e gol al 62. Poi Santiago Castro chiude la partita trovando il gol dell'1-2 al minuto 70. Al termine della partita Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti per analizzare il match. Di seguito le parole dell'allenatore dei rossoblù nell'intervista post-partita

Il post-partita di Vincenzo Italiano

L'allenatore del Bologna ha esordito affermando: "Questa è una vittoria troppo importante, è stato un periodo non bello con prestazioni che non meritavano queste sconfitte. Oggi era troppo importante vincere, non muovevamo la classifica da troppo tempo, con due grandi giocate siamo riusciti a vincere e questa vittoria ci premia perché il gruppo è unitissimo. Vincere ci aiuta a lavorare meglio".

In seguito l'ex Fiorentina ha aggiunto: "Ho sempre detto ai ragazzi di continuare a lavorare e tenere duro, cercare di innalzare il livello della prestazione e oggi questi due gol e la prestazione di Sohm mi sono piaciuti tantissimo. Il ragazzo ha aspettato il suo momento e sono felice per la sua buona prestazione". 

Le parole dell'allenatore rossoblù

Italiano ha poi dichiarato: "Rowe? Appena mette dentro la freddezza nelle azioni uno contro uno può essere decisivo. Anche Castro mi è piaciuto molto, servivano queste giocate per archiviare il brutto periodo e ripartire. Continuare a perdere,perdere e perdere rischiava di minare il nostro entusiasmo"

Infine l'allenatore ha concluso dicendo: "Dalla sconfitta contro l'Inter in Supercoppa è passato un mese e 15 giorni dove abbiamo abbandonato il nostro percorso, lo abbiamo sporcato nonostante le prestazioni ci siano sempre state. L'obiettivo per marzo e aprile era quello di essere dentro le coppe, in Coppa Italia non ci siamo riusciti, ma teniamo tantissimo all'Europa League e al campionato. Questa vittoria ci farà ripartire con un altro spirito".

Sezione: Fantacalcio News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 20:30
Autore: Francesco Diaferia
vedi letture
Print