Messi da parte gli ultimi quarti di finale di Coppa Italia, che ha visto sfide del calibro di Napoli-Como e Bologna-Lazio, ritorna la Serie A con la 25ª giornata. Ad aprire il turno sarà l'anticipo tra Pisa e Milan, che si affronteranno venerdì 13 febbraio alle 20:45. Giorno di San Valentino che merita di essere trascorso sul divano assieme alla propria dolce metà: alle 15 in campo Como e Fiorentina, seguite da Lazio-Atalanta alle 18 e dal derby d'Italia tra Inter e Juventus alle 20:45. Lunch match domenicale affidato a Udinese-Sassuolo, previsto alle 12:30 al Bluenergy Stadium. Si prosegue con due importanti scontri salvezza in contemporanea alle 15:  Cremonese-Genoa e Parma-Verona. Alle 18 il Torino ospiterà il Bologna mentre alle 20:45 spazio ad un altro big match, quello fra Napoli e Roma.  Chiuderà la giornata il posticipo tra Cagliari e Lecce, che si sfideranno alla Unipol Domus lunedì 16 febbraio alle 20:45.

Le interviste post partita della 25ª giornata

PISA-MILAN in programma venerdì 13 febbraio alle ore 20:45

HILJEMARK: "Stiamo migliorando nelle varie fasi di gioco, trovando sempre più ritmo all’interno della partita. Dobbiamo continuare a lavorare su questo aspetto, perché la qualità ce l’abbiamo. Se butti sempre via il pallone, sei costretto a difendere per novanta minuti e diventa tutto più complicato. Su questo, secondo me, possiamo crescere ancora. Il Milan gioca molto con il possesso palla, dovevamo cercare le transizioni che nel primo tempo abbiamo fatto bene ma con poca qualità, mentre nella ripresa siamo stati più precisi. È questo ciò che dobbiamo fare contro le grandi squadre. Tatticamente la partita è stata preparata in maniera fantastica, ma abbiamo dormito in due situazioni e contro il Milan questi errori li paghi. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ con il pallone tra i piedi, nel secondo abbiamo giocato di più e il pareggio sarebbe stato un risultato molto positivo. Dopo aver incassato il 2-1 è diventato tutto più difficile"

ALLEGRI: Leggi qui le dichiarazioni dell'allenatore rossonero

COMO-FIORENTINA in programma sabato 14 febbraio alle ore 15

FABREGAS: "Mi fa arrabbiare di non essere riuscito a far capire ai ragazzi dell’importanza della partita. So che dopo una partita importante come quella fatta contro il Napoli è difficile tornare in campo e fare bene ma questa è la mentalità dei campioni e sto cercando di trasmetterla ai ragazzi. Abbiamo sbagliato l’atteggiamento, bisogna entrare con un energia diversa in partita e mostrare la voglia di essere più bravi ad attaccare con più energia e senerità. Esplusione di Morata? É un giocatore d’esperienza e mi aspetto molto di più da lui. Le provocazioni fanno parte del calcio, bisogna proseguire a fare la partita e quello che ti dicono gli altri non ti deve interessare".

VANOLI: Leggi qui le dichiarazioi dell'allenatore viola

LAZIO-ATALANTA in programma sabato 14 febbraio alle ore 18 

SARRI: Leggi qui le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste

PALLADINO: Leggi qui le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro

INTER-JUVENTUS in programma sabato 14 febbraio alle ore 20:45

CHIVU: Leggi qui le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro

SPALLETTI: Non ha parlato nel post-partita contro l'Inter

UDINESE-SASSUOLO in programma domenica 15 febbraio alle ore 12:30

RUNJAIC: in attesa.

GROSSO: in attesa.

CREMONESE-GENOA in programma domenica 15 febbraio alle ore 15

NICOLA: in attesa.

DE ROSSI: in attesa.

PARMA-VERONA in programma domenica 15 febbraio alle ore 15 

CUESTA: in attesa.

SAMMARCO: in attesa.

TORINO-BOLOGNA in programma domenica 15 febbraio alle ore 18 

BARONI: in attesa. 

ITALIANO: in attesa.

NAPOLI-ROMA in programma domenica 15 febbraio alle ore 20:45

CONTE: in attesa. 

GASPERINI: in attesa. 

CAGLIARI-LECCE in programma lunedì 16 febbraio alle ore 20:45

PISACANE: in attesa. 

DI FRANCESCO: in attesa.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Fantacalcio News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 19:19
Autore: Alessandro Bonci
vedi letture
Print