La venticinquesima giornata di Serie A si è aperta alla Cetilar Arena, dove si sono affrontati il Pisa guidato dal giovane tecnico Hiljemark e il Milan allenato da Massimiliano Allegri.

La sfida si è conclusa con il punteggio di 1-2 in favore dei rossoneri, grazie alle reti di Loftus-Cheek e Modric. Per il Pisa, invece, è andato a segno il nuovo acquisto Loyola.

Al termine dell’incontro, Massimiliano Allegri si è presentato, come di consueto, ai microfoni dei giornalisti per analizzare i principali temi emersi nel corso della partita.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossonero nel post-gara.

L'allenatore del Milan ha esordito elogiando la prestazione di Luka Modric: "Che dire, è un giocatore straordinario, al di là delle qualità tecniche che sono meravigliose. Ha cercato di prendersi la vittoria con una giocata di grande tecnica ma, soprattutto, di grande carattere. Dobbiamo tutti imparare da lui, i giovani devono sfruttare questo momento e allenarsi al suo fianco". 

Successivamente l'ex Juventus e Cagliari ha commentato la prestazione dei suoi attaccanti: "Fullkrug? I rigori si possono sbagliare, fa parte del gioco. Pulisic e Leao sono entrati molto bene. Meglio che perda punti l’Inter o la Juve? Meglio aver vinto noi: siamo a 53 punti. Ci manca una vittoria in meno per raggiungere il nostro obiettivo"

Poi l'allenatore toscano ha poi commentato un possibile cambio modulo: "Ora che stanno rientrando tutti ho la possibilità di cambiare, avere più giocatori offensivi, cambiare sistemi di gioco, bisogna migliorare un po' negli ultimi trenta metri accelerando perché le qualità ci sono". 

Infine Allegri ha concluso parlando dell'espulsione di Rabiot: "Era diffidato e resta in diffida. Ha bisogno di riposare e lo farà mercoledì".

Sezione: Fantacalcio News / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 23:32
Autore: Alessandro Bonci
vedi letture
Print