All'Olimpico, l'Atalanta ha conquistato i tre punti contro la Lazio di Sarri: il risultato finale è stato di 0-2 in favore della formazione ospite.

Decisive le reti di Ederson - su calcio di rigore - e Zalewski: con questa vittoria, i nerazzurri sono saliti a 42 punti in classifica.

Dopo il triplice fischio, Raffaele Palladino si è concesso nella consueta intervista post-partita per commentare il risultato finale e la prestazione di alcuni singoli.

Di seguito, le parole dell'allenatore nerazzurro.

Atalanta, l'intervista di Palladino

Raffaele Palladino ha esordito così: "I ragazzi hanno ambizione e consapevolezza nei propri mezzi e sono felice di questo. Bisogna restare umili e con i piedi per terra perché non è stato fatto ancora niente".

Successivamente, si è soffermato su: "Il nostro DNA è chiaro: andare a recuperare la palla il più alto possibile e di difendere 1 contro 1 e non era semplice contro attaccanti come quelli della Lazio. Bisogna subito recuperare le energie perché fra meno di 80 ore giocheremo una partita importante in Champions League contro il Borussia Dortmund".

Le parole dell'allenatore nerazzurro

L'allenatore ex Fiorentina ha poi continuato: "Il livello della rosa è alto, non credo nel turnover. credo di aver a disposizione tutti giocatori forti e ho l’imbarazzo della scelta su chi mettere in campo. Oggi ho sostituito Ahanor e Scalvini perché erano ammoniti e non volevo rimanere in 10".

Infine, ha concluso così: "Ederson rigorista? Lo staff sceglie sempre 3 rigoristi e con l’assenza di Scamacca e De Ketelaere era lui il terzo e ha calciato lui. Abbiamo fiducia in lui".

Sezione: Fantacalcio News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 20:44
Autore: Alessandro La Gattuta
vedi letture
Print