La sfida del Maradona tra il Napoli e la Roma di Gasperini si è conclusa sul risultato di 2:2: alla doppietta di Malen hanno risposto le reti di Spinazzola e Alisson. Con questo pareggio, la formazione azzurra non è riuscita ad accorciare le distanze dal Milan di Allegri, uscito vittorioso dalla gara della Cetilar Arena contro il Pisa

Dopo le vittorie contro Fiorentina e Genoa, dunque, continua la striscia di risultati utili collezionati  dalla squadra di Conte in campionato. Al termine della partita, l'allenatore del Napoli si è concesso ai microfoni dei giornalisti per la consueta intervista post-partita in cui ha commentato il risultato finale e la prestazione di alcuni singoli.

Antonio Conte ha esordito così nel post-partita: "È giusto ringraziare i tifosi, non è scontato che abbiano riconosciuto ciò che stiamo facendo in questa stagione, ovvero lottare per la maglia e onorare il Napoli. Credo sia stata una partita divertente, un po' inglese per ritmo intensità".

L'allenatore ex Juventus ha poi continuato: "Attualmente stiamo costruendo il nostro futuro, tutto dipenderà in quale competizione europea riusciremo a qualificarci. Alisson e Giovane sono da poco con noi, si stanno allenando, hanno bisogno di tempo per capire le dinamiche del calcio italiano. Alisson è più abile nell'uno contro uno, mentre Giovane ha più le caratteristiche del centravanti. Sono entrambi ragazzi umili".

Infine, ha concluso così: "Rrahmani non so come stia. Uno più o uno in meno, cambia poco, noi troviamo sempre la soluzione. Speriamo sia a disposizione per la prossima partita, altrimenti faremo come abbiamo fatto sempre fino a questo momento della stagione".

Sezione: Fantacalcio News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 23:07
Autore: Alessandro La Gattuta
vedi letture
Print