Messo un punto sulla venticinquesima giornata di campionato, la Juventus si prepara a tornare in campo. I bianconeri saranno infatti impegnati nell'andata dei playoff di Champions League, match in cui la formazione di Spalletti farà visita al Galatasaray. La gara andrà in scena martedì 17 febbraio alle 18:45, a distanza quindi solo di tre giorni dall'ultimo impegno dei bianconeri, che nel weekend hanno fatto tappa a San Siro, dove sono usciti sconfitti per 2-3 nel derby d'Italia contro l'Inter

Alla vigilia del match contro il Galatasaray è tornato a parlare Luciano Spalletti. L'allenatore della Juventus ha parlato così ai microfoni di Sky Sport, parlando del possibile sostituto dell'infortunato David: "Gioca Openda? Non lo so, ci devo pensare bene. La questione è avere anche ricambi durante la partita, bisogna pensare anche a questo. McKennie centravanti? Può essere un’occasione. Ci spiace per l’infortunio di Holm anche in vista di sabato".

L’allenatore della Juventus ha poi parlato così in conferenza stampa: Yildiz? La sentono tutti in maniera particolare e stiamo tutti bene per giocare questa partita. Non devi alzare l'asticella devi essere di questo livello, sennò rischi brutte figure. Thuram recupera? Vedremo domani, abbiamo avuto poco tempo".

Capitolo Openda. “Partite come questa possono essere una svolta per chiunque. Si deve però ragionare sia nelle scelte iniziali che nelle sostituzioni. Bisogna fare i ragionamenti il più corretti possibile. Openda ha avuto situazioni per far vedere chi è e probabilmente ne avrà a disposizione altre possibilità, come e quando lo vedremo tutti insieme".

Spalletti ha poi proseguito: "McKennie può fare il centravanti? Sono convinto e l'ha già fatto vedere. È un calciatore che ha personalità di giocare spalle alla porta e sa anche ribaltare l'azione in poco tempo perchè è anche veloce oltre ad essere tecnico. Ha fatto vedere di tutto e noi gli abbiamo creato tutti i problemi possibili perché gli cambiamo sempre ruolo. Poi sarebbe opportuno creargli uno spazio vicino all'area”

Sezione: Fantacalcio News / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 19:33
Autore: Giacomo Cesaro
vedi letture
Print