Dopo essersi portata al 4º posto nell'ultima gara di campionato a pari merito con la Juventus, la Roma di Gian Piero Gasperini si prepara al big match di domenica 15 febbraio (ore 20:45) in cui sfiderà il Napoli di Antonio Conte.

All'andata la sfida terminò 0-1 in favore degli azzurri grazie al gol di David Neres. Attualmente, però, i punti che dividono le due squadre sono soltanto 3, con i giallorossi che in caso di vittoria agguanterebbero gli attuali campioni d'Italia.

In vista della sfida, dunque, Gian Piero Gasperini si è concesso alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita. L'ex allenatore dell'Atalanta si è soffermato su alcuni temi specifici e su determinati singoli.

Di seguito le parole dell'allenatore giallorosso.

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini

L'allenatore giallorosso ha esordito così in conferenza: Dybala? Oggi faremo le dovute valutazioni. Per Soulé è stata una settimana più complicata rispetto alle precedenti, nel pomeriggio capiremo meglio la situazione. Koné ed Hermoso dovrebbero tornare a disposizione dalla prossima settimana. Pisilli? Sta mostrando segnali di crescita importanti, i ragazzi più giovani stanno lavorando bene e facendo progressi. Spero che possa continuare su questa strada. Condivido pienamente i complimenti che ha ricevuto e sono molto contento per lui.

Ha poi continuato affermando: ”Indubbiamente sia la partita di domani che quella contro la Juve hanno una determinata importanza, ma non penso siano decisive. Sicuramente l’importanza riguarda la capacità di superare certe squadre potendosi sentire sopra a queste.”

Le parole dell'allenatore giallorosso

Gian Piero Gasperini ha poi detto: ”Noi abbiamo pensato sempre al nostro percorso, in questo campionato ci sono stati periodi diversi, resta il fatto che dopo 24 giornate siamo lì. Per quanto mi riguarda i risultati si sono ottenuti sempre verso la fine, dobbiamo essere pronti a stare dentro fino alla fine.”

Infine ha concluso soffermandosi su Zaragoza: ”Zaragoza ha ancora bisogno di rodaggio ma lo farà giocando e allenandosi.”


 

Sezione: Fantacalcio News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 13:53
Autore: Alessandro La Gattuta
vedi letture
Print