Arrivano novità riguardo le condizioni di Pedro, uscito anzitempo nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Bologna. Lo spagnolo ha riportato una trauma distorsivo-contusivo della caviglia destra con interessamento parziale del complesso capsulo-legamentoso esterno.

A renderlo noto è stata la Lazio attraverso un comunicato ufficiale: "Nel pomeriggio odierno, a seguito di un consulto tra lo staff medico composto dal Prof. Ivo Pulcini, dal Prof. Fabio Rodia e dal medico sociale dott. Italo Leo, la S.S. Lazio comunica quanto segue. Il calciatore Pedro è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti, effettuati in relazione all’infortunio occorso nel corso della gara Bologna-Lazio, hanno evidenziato un trauma distorsivo-contusivo della caviglia destra con interessamento parziale del complesso capsulo-legamentoso esterno. L’atleta ha già iniziato il programma riabilitativo specifico e sarà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per la definizione dei tempi di recupero".

I tempi di recupero verranno definiti nei prossimi giorni, ma non si preannuncia un stop breve per l'attaccante spagnolo. Pedro dunque salterà certamente il prossimo impegno contro l'Atalanta, e verosimilmente anche le gare contro Cagliari e Torino.

Una brutta notizia per Maurizio Sarri che aveva trovato in Pedro una risorsa preziosa, autore di 3 reti e 1 assist in Serie A. Continua dunque l'emergenza esterni offensivi in casa biancoceleste, dopo Zaccagni, Maurizio Sarri è costretto a rinunciare anche allo spagnolo. Una chance importante per Noslin per mettersi in mostra.

Sezione: Fantacalcio News / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 19:39
Autore: Alessandro Bonci
vedi letture
Print