Le probabili formazioni di Pisa e Milan per l’anticipo della 25ª giornata di Serie A, in programma venerdì 13 febbraio alle 20.45
Il 25° turno di campionato si apre con l’anticipo di venerdì 13 febbraio alle 20.45, quando alla Cetilar Arena si sfideranno il Pisa di Oscar Hiljemark e il Milan di Massimiliano Allegri.
I nerazzurri, ultimi in classifica insieme al Verona, cercano di ripetere l’impresa della gara d’andata, quando solamente un gol allo scadere di Athekame tolse al Pisa, allora allenato da Gilardino, la soddisfazione di vincere a San Siro.
I rossoneri, invece, vogliono continuare a dare continuità ai risultati e sfruttare lo scontro diretto tra Inter e Juventus per recuperare punti ai nerazzurri in ottica scudetto, o allungare sui bianconeri in chiave qualificazione alla prossima Champions League.
Vediamo dunque con quali uomini i due allenatori dovrebbero affrontare la sfida.
Le possibili scelte di Hiljemark e Allegri
In casa Pisa non sono attese grandi novità rispetto all’undici sceso in campo contro il Verona nell’ultimo turno. Dovrebbe essere confermato quindi il 3-4-1-2 ereditato da Gilardino. In porta è molto probabile la conferma di Scuffet. La linea difensiva dovrebbe essere composta dai soliti Canestrelli e Caracciolo, con Bozhinov favorito su Calabresi per completare il reparto. A centrocampo, sulla fascia sinistra dovrebbe agire Angori, mentre sull'altra dovrebbe essere nuovamente Tourè a partire dall'inizio. In mediana sono confermati Aebischer e Loyola. In attacco i dubbi maggiori, con ballottaggi aperti tra Moreo e Tramoni e tra Stojilkovic e Meister, con i primi favoriti per affiancare Durosinmi.
Anche in casa Milan i dubbi maggiori riguardano il reparto offensivo, con Allegri che potrebbe nuovamente rinunciare a Leao e Pulisic, entrambi non al meglio. Nel consueto 3-5-2 rossonero, Maignan resta intoccabile tra i pali, mentre Tomori e De Winter sono in ballottaggio aperto per completare la linea difensiva insieme a Gabbia e Pavlovic. Sugli esterni a destra si va verso la conferma di Athekame, mentre a sinistra agirà regolarmente Bartesaghi. In mediana Modric e Rabiot sono intoccabili, mentre Fofana si gioca la maglia da titolare con Ricci. In attacco, dovrebbe essere schierato Loftus-Cheek al fianco di Nkunku.
Le probabili formazioni
PISA (3-4-1-2): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré, Aebischer, Loyola, Angori; Moreo; Stojilkovic, Durosinmi. Allenatore: Oscar Hiljemark.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri
Altre notizie - Fantacalcio News
Altre notizie
- 10:12 Milan-Inter, le probabili formazioni del derby
- 10:00 Genoa-Roma, le probabili formazioni: out Baldanzi, davanti spazio a Vitinha
- 09:40 Fiorentina-Parma, le probabili formazioni: la possibile scelta su Kean
- 09:05 Bologna-Verona, le probabili formazioni
- 23:39 Indisponibili Serie A 2025/2026: infortunati e squalificati
- 23:14 Juventus, Spalletti: "Yildiz con una punta sarebbe ancora meglio. Su Gatti e Boga…”
- 23:05 Pisa, Hiljemark: "Voglio vedere ciò che abbiamo fatto a Bologna e nel primo tempo di oggi”
- 20:35 Atalanta, Palladino: "Siamo stati bravi a non mollare dopo lo svantaggio di due gol"
- 20:13 Udinese, Runjaic: "Davis può crescere ancora tanto"
- 19:45 Juventus-Pisa, le formazioni ufficiali
- 19:05 Lazio, Provedel costretto all'operazione chirurgica: il motivo
- 18:14 Cagliari, Belotti "Il recupero sta procedendo bene, dovrei tornare tra..."
- 18:00 Como, Fabregas: "È stata una delle partite più difficili della stagione. Butez è da nazionale"
- 17:27 Juventus-Pisa, le probabili formazioni: assente Vlahovic
- 17:27 Cagliari, Pisacane: "Folorunsho trequartista? Può essere una soluzione anche per il futuro. Su Esposito..."
- 16:59 Atalanta-Udinese, le formazioni ufficiali: out Zemura per un problema fisico
- 16:57 Como, si ferma Perrone: le sue condizioni
- 16:54 Cagliari, dura solo 10' la partita di Idrissi contro il Como: il motivo
- 15:30 Cremonese, Nicola: "Vardy-Bonazzoli in attacco? Abbiamo provato diverse soluzioni"
- 15:00 Bologna, Italiano: "Orsolini deve ritrovare concretezza. Lykogiannis recuperato"
- 14:28 Inter, Chivu: "Thuram ha la febbre. Dumfries? Ha bisogno di giocare"
- 14:01 Cagliari-Como, le formazioni ufficiali: Diao in tribuna
- 13:43 Roma, Gasperini: "Dovbyk rientrerà a maggio. Stagione finita per Ferguson"
- 13:00 Cuesta, Parma: "Bernabé assente contro la Fiorentina. Chi gioca in porta..."
- 12:06 Milan, Allegri: “Gimenez presto a disposizione. Bartesaghi o Estupiñán? Deciderò domani. Su Leao…”
- 11:27 Napoli, sospetta fascite plantare per Vergara: le sue condizioni
- 10:10 Napoli, ancora in gol Alisson: come cambiano le gerarchie sulla trequarti
- 10:09 Atalanta, Pasalic è sempre più decisivo: come gestirlo al Fantacalcio
- 10:08 Lazio-Sassuolo, le probabili formazioni
- 10:02 Lecce-Cremonese, le probabili formazioni: torna Okereke tra i convocati
- 10:01 Atalanta-Udinese, le probabili formazioni: out ancora Ederson
- 10:00 Cagliari-Como, le probabili formazioni: torna Nico Paz dal 1'
- 23:30 Torino, D’Aversa: "Sono soddisfatto dell'atteggiamento. Bisogna lavorare affinché gli episodi girino dalla nostra parte"
- 23:08 Napoli, Conte: "Gilmour ha fatto una prova magistrale. A Elmas andrebbe fatta una statua"
- 21:50 Napoli, dura soltanto un tempo la gara di Vergara: il motivo
- 19:49 Napoli-Torino, le formazioni ufficiali
- 17:30 Lecce, brutte notizie per Di Francesco: ancora differenziato per Gandelman
- 16:06 Juventus, Spalletti: "Vlahovic non è convocato, punta all'Udinese. Su Koopmeiners..."
- 15:35 Roma, Dybala si è operato al menisco: i tempi di recupero
- 15:00 Verona, Sammarco: "Belghali torna a disposizione"
- 14:15 Genoa, De Rossi: "Norton-Cuffy e Otoa da valutare, Baldanzi non ci sarà"
- 13:30 Parma, forfait Britschgi contro la Fiorentina: il motivo
- 13:19 Milan, Bartesaghi si allena in gruppo: torna a disposizione per il derby
- 13:18 Cagliari, Pisacane: "Mina ancora out, Folorunsho è un’alternativa in attacco”
- 12:29 Nottingham, controlli medici a Villa Stuart per Lucca
- 12:17 Udinese, Runjaic: "Atta si è allenato ed è convocabile, recuperati anche Davis e Zaniolo"
- 10:00 Napoli-Torino, le probabili formazioni