Tra le sfide più attese della 25ª giornata di Serie A spicca il big match tra Napoli e Roma, in programma domenica 15 febbraio alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. Il Napoli arriva alla sfida dopo l’eliminazione in Coppa Italia, maturata in settimana ai calci di rigore contro il Como, al termine della gara conclusa sull’1-1 nei tempi regolamentari. La Roma, invece, nell’ultimo turno di campionato si è imposta per 2-0 in casa contro il Cagliari grazie alla doppietta di Donyell Malen.

Le possibili scelte dei due allenatori

Antonio Conte dovrebbe confermare il consueto 3-4-2-1. Tra i pali dovrebbe essere schierato nuovamente Milinkovic-Savic. La difesa a tre dovrebbe essere formata da Beukema, Rrahmani e Buongiorno, complice la squalifica di Juan Jesus. A centrocampo, scelte praticamente obbligate per l’allenatore azzurro: alla già lunga lista degli indisponibili si è aggiunta nelle ultime ore anche l’assenza di McTominay, che non aveva preso parte neppure alla sfida in settimana contro il Como in Coppa Italia. Dovrebbero quindi essere confermati Lobotka e Elmas. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Gutierrez e Spinazzola. In avanti, invece, dovrebbero muoversi tra le linee Vergara e Politano alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere ancora una volta Hojlund.

Gian Piero Gasperini invece, dovrebbe schierare il 3-4-2-1. In porta dovrebbe essere confermato Svilar, con davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Ndicka e Ghilardi. A centrocampo, sulle corsie laterali dovrebbero agire Celik e Wesley, mentre al centro dovrebbero esserci Cristante e Pisilli, attualmente in vantaggio nel ballottaggio con El Aynaoui. In attacco, restano da valutare le condizioni di Dybala e Soulé: il primo ha ancora fastidio al ginocchio, il second oinvece ha avuto negli ultimi giorni problemi legati alla pubalgia. Viste le condizioni dei due attaccanti argentini, l’allenatore giallorosso dovrebbe schierare Pellegrini e uno tra El Aynaoui e Zaragoza. Malen invece, dovrebbe essere confermato come unica punta.

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Gutierrez, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Vergara, Politano; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Pellegrini, El Aynaoui; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Sezione: Fantacalcio News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 19:19
Autore: Antonio Avigliano
vedi letture
Print