La Roma è pronta a tornare in campo dopo il pareggio per 2-2 ottenuto nell’ultimo turno di campionato sul campo del Napoli. Un risultato importante, che ha dato continuità alla vittoria conquistata nella giornata precedente, quando i giallorossi si erano imposti per 2-0 all’Olimpico contro il Cagliari.
Grande protagonista delle ultime due uscite è stato Donyell Malen, autore di tutti e quattro i gol segnati. Le sue reti hanno permesso ai giallorossi di conquistare quattro punti preziosi, confermando il suo valore per il reparto offensivo.

Ora l’attenzione si sposta sulla 26ª giornata di Serie A, dove la Roma tornerà a giocare davanti al proprio pubblico. All’Olimpico arriverà la Cremonese, con il match in programma domenica 22 febbraio alle 20:45.

Alla vigilia della sfida contro la squadra guidata da Davide Nicola, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa presentando il match e commentando lo stato di alcuni dei suoi giocatori. 

L'allenatore giallorosso ha iniziato la conferenza stampa parlando della coppia Pellegrini-Zaragoza: "Credo che i margini di miglioramento ci siano, anche se Pellegrini ha giocato tanto e ci può stare un momento di minore brillantezza. Zaragoza dobbiamo dargli anche un attimo di tempo, l'abbiamo buttato in mezzo subito, ma ha delle caratteristiche molto valide che ha già fatto intravedere, per integrarsi con la squadra ha bisogno di qualche partita".

Ha poi proseguito facendo il punto sulle assenze: "Dybala domani non ci sarà, sta continuando le cure, si sta applicando al massimo però c'è un fastidio che glielo impedisce.Troppi infortuni? È tipico del gioco del calcio, adesso ancora di più perché le partite sono tante. Io ho 14-15 giocatori che non si sono mai infortunati, però ce ne sono alcuni come Dovbyk, Ferguson, Bailey, Dybala o El Shaarawy che hanno avuto infortuni molto lunghi: se si vanno a contare le giornate perse, c'è gente che è rimasta fuori mesi e questo incide. Poi nell'arco della stagione saltare qualche partita rientra nell'ordine delle cose".

Infine, ha concluso così: "Soulé è stato fermo tutta la settimana, quindi domani non sarà delle partite, speriamo per le prossime. Venturino e Vaz sono ragazzi giovanissimi, anche loro buttati nella mischia subito sia per necessità che per capire il loro livello di maturazione. Venturino è un ragazzo che ha già fatto qualche partita nel Genoa, segnati un paio di gol l'anno scorso, mentre quest'anno ha giocato meno. In quel ruolo eravamo carenti e nel tempo ci darà delle soddisfazioni. Vaz è stato un investimento importantissimo della società, ha fatto solamente degli spezzoni ma con alcuni gol già. Su di lui pesa quanto si è investito, altrimenti si parlerebbe in altra ottica. In questo momento sto cercando di capire quanto può essere utile nell'immediato, perché in futuro lo sarà sicuramente. Se è stato fatto quest'investimento evidentemente ci sono dei valori che non è facile ottenere subito in un campionato difficile come quello italiano".

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 13:39
Autore: Antonio Avigliano
vedi letture
Print