Il Mapei Stadium si prepara ad accogliere l’anticipo della 26ª giornata: il Verona sarà ospite del Sassuolo. La classifica ci racconta di due squadre che vivono situazioni opposte: i neroverdi, con 32 punti, sono saldi al 10° posto, mentre i gialloblù occupano l’ultimo posto della classifica insieme al Pisa, con solamente 15 punti conquistati. Entrambi gli allenatori dovranno rinunciare ad alcune pedine importanti a causa di squalifiche e infortuni; di seguito le possibili scelte.

Fabio Grosso non avrà a disposizione i due squalificati Muharemovic e Matic, dunque dovrà apportare qualche modifica al suo 4-3-3. In porta si va verso la conferma di Muric, mentre in coppia con Idzes dovrebbe esserci Walukiewicz, con Woyo Coulibaly sulla fascia destra e Garcia su quella sinistra. A centrocampo si va verso la conferma di Lipani al posto di Matic, come contro l’Udinese, con I. Koné e Thorstvedt ai suoi lati. Davanti si va verso il tridente composto da Berardi, Pinamonti e Laurienté.

I Convocati: Montipò, Oyegoke, Frese, Edmundsson, Sarr, Suslov, Bradaric, Nelsson, Bowie, Slotsager, Harroui, Mosquera, Szimionas, Perilli, Niasse, Bella-Kotchap, Isaac, Fallou, De Battisti, Al-Musrati, Peci, Vermesan, Monticelli, Toniolo. Maggiori le assenze per Sammarco: oltre agli infortunati Belghali, Lirola, Serdar e Gagliardini, dovrà rinunciare anche agli squalificati Gift Orban e Akpa-Akpro. Nel consueto 3-5-2 è atteso Montipò tra i pali, con il terzetto difensivo che dovrebbe essere composto da Bella-Kotchap, Nelsson ed Edmundsson. Sulle fasce spazio per Oyegoke sulla destra e Frese a sinistra. A centrocampo Al-Musrati dovrebbe fare da regista, con Harroui e Niasse ai suoi lati. Davanti spazio alla coppia Sarr-Bowie.

SASSUOLO (4-3-3): Muric, Coulibaly, Walukiewicz, Idzes, Garcia, Koné, Lipani, Thorstvedt, Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

VERONA (3-5-2): Montipò, Bella-Kotchap, Nelsson, Edmundsson, Oyegoke, Niasse, Al Musrati, Harroui, Frese, Bowie, Sarr. Allenatore: Paolo Sammarco

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 10:02
Autore: Alessandro Bonci
vedi letture
Print