La domenica di Serie A si concluderà all'Olimpico, dove la Roma ospiterà alle 20:45 la Cremonese di Davide Nicola. I giallorossi hanno vinto solo 1 tra le ultime 5 gare considerando tutte le competizioni. La squadra di Gasperini infatti è reduce da 3 pareggi, 1 sconfitta e 1 vittoria. Malen e compagni però hanno ottenuto finora 47 punti in campionato, essendo in piena corsa per un posto in Champions League. Da sottolineare anche i soli 16 gol subiti da Svilar, miglior difesa di tutto il campionato. La Cremonese invece viene da un periodo molto complicato. Ai grigiorossi la vittoria manca addirittura dal 7 dicembre. Nelle successive 11 gare sono arrivati 4 pareggi e 7 sconfitte. Momento negativo che ha portato il vantaggio sulla zona retrocessione di Vardy e compagni ad assottigliarsi sempre più. Ora sono 3 le lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina. 

Gasperini per la prossima gara non cambierà il suo modulo e confermerà il 3-4-2-1. In porta ci sarà il solito Svilar, mentre il terzetto difensivo davanti a lui sarà composto da Mancini, N'dicka e Hermoso. Sugli esterni, con Wesley non al meglio, dovrebbero esserci Celik da una parte e Tsimikas dall'altra. In mezzo al campo potrebbe tornare Manu Koné dal primo minuto assieme a Cristante. Sulla trequarti i favoriti sono Zaragoza e Pellegrini per supportare Malen, unico riferimento offensivo. 

Nicola risponde con il solito 3-5-2. Tra i pali confermato ancora Audero, a proteggerlo Terracciano, Baschirotto e Luperto. Sulle fasce Barbieri e Pezzella sono in vantaggio per una maglia da titolare. In mezzo al campo invece l'allenatore dei grigiorossi potrebbe cambiare qualcosa, potrebbero partire dal primo minuto Thorsby, Payero e Maleh. In avanti dovrebbe esserci la coppia formata da Djuric e Vardy. 

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N'dicka, Hermoso; Celik, M. Koné, Cristante, Tsimikas; Zaragoza, Pellegrini; Malen. Allenatore:Gasperini. 

CREMONESE (3-5-2):  Audero; Terracciano, Baschirotto, Luperto; Barbieri, Thorsby, Payero, Maleh, Pezzella; Djuric, Vardy. Allenatore: Nicola. 

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 10:30
Autore: Francesco Diaferia
vedi letture
Print