La 26ᵃ giornata di Serie A si aprirà con l'anticipo tra Sassuolo e Verona, che scenderanno in campo stasera alle 20:45 al Mapei Stadium. Gli uomini di Grosso che ospiteranno i gialloblù, fanalino di coda del nostro campionato. La gara d'andata terminò 0-1 in favore dei neroverdi grazie al gol di Pinamonti.  Nelle ultime cinque partite, il Sassuolo ha totalizzato 3 vittorie - contro Cremonese, Pisa e Udinese - e 2 sconfitte contro Napoli e Inter. Ciò ha portato i neroverdi al decimo posto, a quota 32 punti, ad una sola lunghezza di distanza da Lazio e Bologna. Il Verona invece non trova la vittoria dal 14 dicembre 2025 quando grazie alla doppietta di Orban, riuscì a sconfiggere la Fiorentina. In quella partita sulla panchina gialloblù siedeva ancora Zanetti, ma anche sotto la guida di Sammarco la situazione non sembra essere cambiata. Nelle ultime due giornate il Verona aveva due opportunità per fare punti contro le dirette concorrenti alla salvezza - Pisa e Parma - ma è riuscito a portare a casa solo un punto, sprofondando sempre di più all'ultimo posto. 

Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Sassuolo-Verona.

SASSUOLO (4-3-3): Muric, Coulibaly, Walukiewicz, Idzes, Garcia; Koné, Lipani, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. 
A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Doig, Volpato, Nzola, Romagna, Fadera, Moro, Vranckx, Iannoni, Bakola, Pedro Felipe. 

VERONA (3-5-2): Montipò, Bella-Kotchap, Nelsson, Edmundsson; Bradaric, Niasse, Al Musrati, Harroui, Frese; Bowie, Sarr. Allenatore: Paolo Sammarco
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Suslov, Slotsager, Mosquera, Szimionas, Isaac, Cham, De Battisti, Peci, Vermesan, Monticelli. 

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 19:43
Autore: Armando Mascaro
vedi letture
Print