Si avvicina la 26ª giornata di Serie A, pronta a riprendersi la scena nel weekend. Come sempre, ogni giornata regala protagonisti inattesi: giocatori capaci di sorprendere tifosi e fantallenatori con bonus pesanti e prestazioni sopra le aspettative. Proviamo allora ad anticipare il copione: ecco 5 possibili sorprese che potrebbero trasformarsi nei veri jolly di questo turno di Fantacalcio e campionato.

MALDINI (LAZIO): Daniel Maldini sta prendendo confidenza nel ruolo di riferimento offensivo della Lazio. Contro l'Atalanta è stato uno dei migliori tra i biancocelesti, concludendo il match con 5 tiri verso la porta di Carnesecchi. Dall'altra parte, il Cagliari è reduce dai 4 gol subiti nelle ultime due uscite: contro la difesa rossoblù, l'attaccante biancoceleste potrebbe trovare il primo gol con la nuova maglia. Non lasciatelo fuori.

IDZES (SASSUOLO): 24 partite a voto senza bonus ma con appena 1 ammonizione per Jay Idzes. Il Sassuolo ospiterà un Verona orfano di Gift Orban e che ha messo a referto soltanto 2 gol nelle ultime 5 gare. Con Muharemovic assente, il centrale indonesiano avrà più chance di inserirsi in area avversaria, soprattutto in occasione dei calci piazzati e sfruttare le sue doti fisiche imponenti. Il bonus è dietro l'angolo

MOREO (PISA): Moreo arriva alla sfida con la Fiorentina in un momento di discreta continuità: 22 presenze a voto, 5 gol e una Fantamedia del 6,55, numeri che raccontano un rendimento spesso superiore alle attese. Una scelta intrigante contro la Fiorentina, che concede qualcosa sulle palle alte. Un jolly low‑cost che può sorprendere e regalare dei punti a Hiljemark in chiave corsa salvezza.

POBEGA (BOLOGNA): Dopo l'espulsione rimediata contro il Parma, Pobega torna a disposizione di Italiano in vista del ritorno contro l'Udinese. All'andata è finita 0-3 per i rossoblù e il centrocampista classe 1999 ha firmato una doppietta. In questa gara di ritorno i suoi inserimenti e la sua fisicità saranno fondamentali per inseguire la terza vittoria consecutiva dei rossoblù. I suoi Fantallenatori si aspettano altri bonus dall'ex Milan.

JESUS RODRIGUEZ (COMO): Ancora a secco di gol in 20 partite a voto, ma Jesus Rodriguez rimane una pedina importante della fase offensiva del Como - come testimoniato dai 6 assist messi a referto finora. L'assenza di Nico Paz - squalificato - lo vedrà ancora più coinvolto in zona rifinitura: il suo primo gol in stagione, dunque, potrebbe arrivare proprio contro la Juventus.

Sezione: Consigli Fantacalcio / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 18:30
Autore: Stefano Fantasia
vedi letture
Print