La vittoria contro la Juventus ha lanciato il Como nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League e tra i protagonisti del big match di questo pomeriggio c'è senza dubbio Maxence Caqueret, autore del gol del 2-0 che al minuto 61 ha fatto gioire Fabrgas e compagni. Il centrocampista francese ha commentato così ai microfoni di DAZN la sua rete: "Da Cunha ha fatto un grande assist, credo che sia il gol più facile che abbia mai segnato. Abbiamo lavorato tanto in allenamento e la nostra è una squadra di talento." 

Oltre al gol, Caqueret ha toccato anche un altro tema, ovvero la nuova posizione che Cesc Fabregas, approfittando dell'assenza di Nico Paz, ha voluto sperimentare per il francese. Un ruolo atipico per l'ex Lione che si è ritrovato a legare il gioco sulla trequarti, al centro tra Vojvoda e Baturina: "Mi piace giocare più avanzato, in una posizione diversa dal solito, mi permette di avere più possibilità di segnare".

La nuova veste tattica di Caqueret potrebbe strizzare l'occhio anche ai Fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. Il secondo gol in campionato arriva infatti a due partite di distanza dal primo, sintomo di una crescita costante e di una squadra che sta imparando a brillare anche senza l'estro di Nico Paz. Il classe 2000 ha confermato di essere un centrocampista da bonus, capace di incidere non appena il contesto tattico gli concede un minimo di spazio. Con 2 gol e 2 assist in 19 presenze, Caqueret si è dimostrato decisivo nei momenti in cui è stato chiamato in causa. Fabregas sembra quindi aver trovato in lui un connubio ideale: un numero 6 e un numero 10 fusi in un unico giocatore.

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 19:20
Autore: Stefano Fantasia
vedi letture
Print