A seguito del pareggio contro la Cremonese e la doppia sconfitta contro Lazio e Napoli il Genoa ospita in casa il Torino di Marco Baroni domenica alle 12:30. Trovare una vittoria - che manca da tre partite consecutive - significherebbe allontanarsi da Cremonese e Lecce, entrambe a 24 punti a parimerito con i rossoblù. Inoltre i tre punti permetterebbero anche di agganciarsi proprio al Torino di Baroni fermo al quattordicesimo posto in classifica e reduce da una sconfitta e un pareggio nelle ultime due partite.

Daniele De Rossi dovrebbe confermare il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Bijlow, protetto dal terzetto composto quasi sicuramente da Marcandalli, Ostigard e Vasquez. Sulle corsie dovrebbero agire Norton-Cuffy e Martin, con quest’ultimo favorito su Ellertsson per una maglia dal primo minuto. In mezzo al campo Frendrup sarà il perno centrale, affiancato da Malinovskyi e Messias, ma attenzione alle quotazioni in risalita di Amorim. In attacco la coppia dovrebbe essere formata da Vitinha e Colombo.

Il Torino dovrebbe disporsi anch’esso con il 3-5-2. In porta spazio a Paleari, davanti a una cerniera difensiva a tre composta probabilmente da Marianucci, Maripan e Coco. Sugli esterni Pedersen agirà a destra, mentre a sinistra Lazaro sarebbe in vantaggio su Aboukhlal. In mediana Vlasic dovrebbe rappresentare il punto fermo, con Ilkhan e Gineitis che dovrebbero completare il reparto. In attacco, complice l’assenza di Adams, Simeone guiderà il reparto con Zapata favorito nel ballottaggio con Kulenovic.

GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Messias, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi.

TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic, Ilkhan, Gineitis, Lazaro; Simeone, Zapata. Allenatore: Marco Baroni.

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 12:43
Autore: Stefano Fantasia
vedi letture
Print