Terminato il turno infrasettimanale dedicato alle coppe europee, ritorna in campo la Serie A, con la 26ª giornata. L'anticipo del venerdì sera sarà affidato al Sassuolo, che ospiterà il Verona, ultimo della classe. Sabato 21 febbraio alle 15, per provare a rispondere alla brutta figura in Champions, la Juventus sfiderà il Como, in una sfida pronta a smuovere la parte alta della classifica. Alle 18 l'Inter sarà impegnata nella trasferta del Via del Mare contro il Lecce mentre alle 20:45 spazio a Cagliari-Lazio. Arriviamo al lunch match domenicale, che vedrà affrontarsi Genoa e Torino. Alle 15 in campo un'altra grande sfida, quella tra Atalanta e Napoli. Successivamente alle 18 il Milan giocherà contro il Parma mentre alle 20:45 la Roma se la vedrà contro la Cremonese. Chiuderanno la 26ª giornata due posticipi del lunedì. Alle 18:30 spazio al derby salvezza tra Fiorentina e Pisa, alle 20:45 infine, si affronteranno Bologna e Udinese. Vediamo dunque, fascia per fascia, quali centrocampisti schierare e quali evitare per questa giornata al Fantacalcio.
Fantacalcio 26ª giornata – I centrocampisti top: Mctominay, Rabiot, Pulisic, Zaniolo, Manu Konè, Mckennie
Dopo aver saltato la sfida contro la Roma, Mctominay potrebbe ritornare per la partita contro l'Atalanta. L'avversario sarà tutt'altro che semplice ma il centrocampista scozzese si schiera sempre. Si collocano nella fascia dei top due centrocampisti del Milan, Rabiot e Pulisic. Il francese è pronto a tornare dal primo minuto dopo aver scontato la squalifica e, contro il Parma, potrebbe risultare decisivo con le sue incursioni. L'americano invece proverà a stringere i denti per trovare una maglia da titolare, ma anche se non dovesse riuscirci, potrebbe dire la sua anche a partita in corso. Continuiamo con Nicolò Zaniolo, che affronterà un Bologna ancora fragile difensivamente. L'ex Atalanta potrebbe tornare al bonus che manca dalla ventesima giornata. Tra i top di giornata troviamo anche Manu Konè. L'ivoriano rientra dall'infortunio e contro la Cremonese potrebbe portare a casa un ottimo voto e magari anche un bonus. Chiude la fascia dei top Weston Mckennie, titolare inamovibile della Juventus. L'ex Leeds sarà impegnato in una partita non semplice ma come contro il Galatasaray, potrebbe giocare da punta, che farebbe alzare la possibilità che riesca a trovare un bonus.
I centrocampisti su cui puntare: Ismael Konè, Baturina, Sucic, Maldini, Malinovskyi, Vlasic, Vergara, Modric
Per questa giornata diventa quasi impossibile non fare affidamento su Ismael Konè. Con già 4 gol segnati, il centrocampista canadese potrebbe incidere nella sfida contro il Verona: da schierare assolutamente. Noonostante la partita complicata che lo aspetta, si potrebbe puntare su Baturina. Vista la squalifica di Nico Paz, il croato prenderà il posto dell'argentino nella trequarti del Como e l'ex Dinamo Zagabria potrebbe creare scompiglio alla difesa bianconera. Con le assenze di Barella e Calhanoglu, Chivu potrebbe pensare fare affidamento su Sucic. Il centrocampista croato deve sfruttare l'occasione, anche al Fantacalcio. Decisamente schierabile Maldini, che ha voglia di sbloccarsi in maglia biancoceleste e potrebbe farlo contro il Cagliari, la cui difesa ha dimostrato diverse lacune nell'ultima giornata. Si affronteranno nella sfida delle 12:30 Malinovskyi e Vlasic. Quella tra Genoa e Torino potrebbe essere una partita tatticamente chiusa, da sbloccare con un calcio piazzato. Nelle due squadre, i due sono sicuramente i maggiori indiziati a segnare. Un altro nome su cui puntare è quello di Vergara. Contro l'Atalanta si prospetta una bella partita e gli attacchi del potrebbero passare dalle sue giocate. Impossibile non puntare su Modric, pronto a garantire ottimi voti come al solito.
I centrocampisti schierabili: Locatelli, Mkhitaryan, Ibrahim Sulemana, Zaccagni, Zalewski, Saelemaekers, Pellegrini, Brescianini, Orsolini, Rowe, Atta
Fulcro del centrocampo di Spalletti, nell'ultima giornata contro l'Inter Locatelli ha anche trovato il suo primo gol in campionato. Finora è quasi sempre riuscito a registrare ottimi voti - solo 3 insufficienze in 24 partite a voto - quindi potreste fare affidamento su di lui qualora vi servisse una garanzia in mezzo al campo. Lo stesso discorso vale anche per Mkhitaryan. La stagione dell'armeno è stata incostante dal punto di vista del minutaggio, visti l'infortunio e il buon momento di Zielinski, ma quando gioca, riesce sempre a portare a casa la sufficienza. Contro il Lecce potrebbe anche trovare un bonus. Tra gli schierabili troviamo Ibrahim Sulemana, che in 4 partite a voto con il Cagliari, ha già trovato il primo gol. Per questa giornata, potrebbe essere una scommessa. Nella stessa partita ritorna schierabile Zaccagni, che fin qui ha segnato solo 3 gol e deve indubbiamente farsi perdonare dai suoi fantallenatori. Proseguendo, troviamo Zalewski, che visti gli infortuni di Raspadori e De Ketelaere dovrebbe posizionarsi sulla trequarti. Il polacco è pronto a creare insidie alla difesa del Napoli. Contro il Parma, ormai rientrato dall'infortunio, potrebbe tornare al bonus Saelemaekers, che ha trovato il suo ultimo assist nella 21ª giornata. Il bonus è nell'aria anche per Lorenzo Pellegrini, che vuole tornare a lasciare il segno. Nel derby toscano è schierabile Brescianini, che con i suoi inserimenti potrebbe avere diverse occasioni da gol. Discorso comolicato per i trequartisti di Italiano, Orsolini e Rowe. Entrambi restano sicuramente da schierare, ma come è già successo nelle ultime giornate, a causa dell'alto numero di trequartisti nell'organico rossoblù, potrebbero non prendere voto. Contro il Bologna si schiera Atta, che ha diverse probabilità di portare a casa un buon voto.
I centrocampisti rischiosi: Koopmeiners, Perrone, Gandelman, De Roon, Bernabè, Tourè, Tramoni
Apre la lista dei rischiosi Koopmeiners. Nonostante la grande prestazione di Istanbul, l'olandese potrebbe soffrire il palleggio del centrocampo del Como. Continuiamo con Perrone. Fabregas ha detto più volte di stravedere per lui ma il centrocampista argentino ha il cartellino giallo troppo facile: ben 7 ammonizioni fin qui. Contro la Juventus potrebbe ricorrere al fallo tattico, dunque è da schierare solo nel caso in cui non abbiate alternative migliori. Nella sfida contro l'Inter, Gandelman non avrà vita facile. Nonostante i due gol consecutivi, risulta davvero difficile schierare il centrocampista israeliano che contro la difesa nerazzurra, potrebbe non trovare spazi a sufficienza per rendersi pericoloso. Proseguendo, troviamo De Roon. Anche lui è risultato particolarmente incline al cartellino - 5 ammonizioni e un'espulsione - e contro il Napoli potrebbe faticare nel contenere gli attacchi degli azzurri. Potrebbe risultare rischioso schierare Bernabè contro il Milan, nonostante nella partita d'andata abbia segnato il gol del momentaneo 1-2. Pensateci solo nel caso in cui vi serva un ultimo slot per completare il vostro centrocampo. Per quanto riguarda Tourè e Tramoni, sono entrambi schierabili, poiché i gol del Pisa passano dalle loro giocate, ma rientrano tra i rischiosi perché la produzione offensiva del Pisa è molto bassa: solo 20 gol in campionato.
I centrocampisti da evitare: Pierotti, Maleh, Aebischer
Per questa giornata, tra i nomi da evitare troviamo quello di Pierotti. Per lui ancora nessun bonus e probabilmente l'appuntamento con il gol slitterà di un'altra giornata, visto che troverà davanti a sé una difesa solida come quella dell'Inter. Continuando, troviamo Maleh, che potrebbe avere problemi nel contenere le avanzate dell'attacco della Roma. Chiude la lista Aebischer, che giocherà il derby a rischio diffida e ciò potrebbe condizionare la sua prestazione.
Altre notizie - Consigli Fantacalcio
Altre notizie
- 23:12 Fiorentina, Vanoli: "Fabbian ha grandi margini di miglioramento. Ranieri? Sono molto felice per lui"
- 21:20 Bologna, Italiano: "Castro ha fame, è un piacere avere giocatori così"
- 19:50 Conference League, Jagiellonia-Fiorentina: le formazioni ufficiali
- 19:30 Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 26ª giornata: chi schierare e chi evitare
- 17:35 Europa League, Brann-Bologna: le formazioni ufficiali
- 15:34 Juventus, Bremer e David si allenano a parte: cosa filtra in vista del Como
- 14:44 Lazio, le ultime in vista del Cagliari: Zaccagni verso la convocazione
- 14:15 Fantacalcio, i centrocampisti per la 26ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 13:36 Roma, sorride Gasperini: Hermoso si allena con il gruppo
- 13:12 Fantacalcio, i difensori per la 26ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 12:40 Le dichiarazioni degli allenatori di Serie A in vista della 26ª giornata
- 11:29 Milan, l'esito degli esami di Pavlovic: cosa filtra in vista del Parma
- 11:02 Gli squalificati in vista della 26ª giornata di Serie A
- 10:33 Fantacalcio, i portieri per la 26ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 10:01 Indisponibili Serie A 2025/2026: infortunati e squalificati
- 10:00 Europa League, Brann-Bologna: le probabili formazioni
- 09:58 Conference League, Jagiellonia-Fiorentina: le probabili formazioni
- 09:55 I diffidati di Bologna e Fiorentina in Europa, chi rischia di saltare il ritorno
- 23:30 Inter, Chivu: “Lautaro secondo me l'abbiamo perso, ma ci sono anche altri calciatori che andranno valutati"
- 23:20 Milan, Allegri: "La squadra è stata brava a reagire dopo lo svantaggio. Pavlovic? Fortunatamente sta bene"
- 23:10 Como, Fabregas: Abbiamo fatto una partita seria e matura. Sul gol di Leão abbiamo perso una palla stupida"
- 22:20 Inter, si ferma Lautaro Martinez: le sue condizioni
- 21:50 Milan, problemi per Pavlovic: costretto al cambio all'intervallo
- 20:47 Verona, rottura del crociato per Serdar: il comunicato del club
- 20:40 Bologna, Italiano: "Vogliamo un risultato che ci permetta di giocarci il passaggio del turno"
- 20:00 Champions League, Bodo Glimt-Inter: le formazioni ufficiali
- 19:57 Fiorentina, Vanoli: "Kean non convocato? Ha bisogno di una settimana intera di lavoro"
- 19:45 Milan-Como, le formazioni ufficiali del recupero di Serie A
- 17:04 Roma, le ultime in vista della Cremonese: torna in gruppo Kone
- 16:01 Juventus, sospiro di sollievo per Bremer: le sue condizioni
- 14:41 Torino, infortunio per Che Adams: l'esito degli esami
- 14:35 Fiorentina, Kean e Dodo non convocati per la sfida contro lo Jagiellonia
- 13:53 Milan-Como, le probabili formazioni: torna Leao dal 1', out Loftus-Cheek
- 11:41 La duttilità di De Winter arma in più di Allegri: “nuovo” ruolo in Milan-Como
- 11:20 Champions League, Bodo Glimt-Inter: le probabili formazioni, torna Darmian
- 11:00 Due infortuni in casa Fiorentina: non ci saranno contro lo Jagiellonia, i tempi di recupero
- 10:39 Rinascita Koopmeiners nel nuovo ruolo? L’idea di Spalletti e la gestione al Fantacalcio
- 09:40 Inter, attenzione ai diffidati in Champions: sono quattro
- 23:40 Atalanta, Palladino: "Gli infortunati? L'importante è chi era in campo. E su Bernasconi..."
- 23:10 Pisa, le ultime verso la Fiorentina: Raul Albiol in gruppo
- 20:59 Juventus, Spalletti: "Il cambio di Cambiaso? Volevo evitare il doppio giallo. Bremer può darsi abbia dei problemi"
- 19:10 Juventus, Bremer costretto al cambio contro il Galatasary: le sue condizioni
- 18:00 Inter, Chivu: "Calhanoglu ha un piccolo problema. Dimarco? Vediamo come sta domani"
- 17:48 Napoli, lesione per Rrahmani: l'esito degli esami
- 17:38 Champions League, Galatasaray-Juventus: le formazioni ufficiali
- 16:14 Atalanta, i diffidati in vista del play-off di Champions League
- 15:28 Juventus, quanti diffidati in Champions League: sono ben cinque
- 14:27 Como, Fabregas: "Diao si sta allenando bene. Nico Paz è speciale, deve accettare le critiche"
- 14:17 Bologna, le ultime dall'infermeria: due recuperi importanti per Italiano
- 14:11 Champions League, Galatasaray-Juventus: le probabili formazioni, Thuram dal 1'