La Juventus di Spalletti, dopo la sconfitta infrasettimanale contro il Galatasary per 5-2, vorrà certamente tornare a vincere in Serie A, in attesa del ritorno con i turchi in programma mercoledì allo Stadium. Contro un Como privo di Nico Paz per squalifica, i bianconeri dovranno provare a portare a casa i 3 punti, anche perché una sconfitta contro Butez e compagni confermerebbe anche il Como tra le pretendenti alla prossima Champions League. Alla viglia del match contro i ragazzi di Fabregas, l'allenatore toscano ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida: di seguito le dichiarazioni di Luciano Spalletti.

L'allenatore bianconero ha esordito così: "La richiesta di grazia per Kalulu è un atto dovuto della società. Si tratta di due ingiustizie evidenti, di cui tutti – e sottolineo tutti – hanno dovuto prendere atto. Secondo me la società ha fatto bene a intervenire."

Ha poi proseguito facendo il punto sulle assenze: "Bremer non sarà disponibile per la partita, mentre David verrà convocato, anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Domani faremo valutazioni più approfondite. Per quanto riguarda Locatelli e McKennie, il primo sembra non sentire mai la stanchezza, mentre per Weston sarà difficile farne a meno. La squalifica di Kalulu, l’infortunio di Holm e quello di Bremer non lasciano alternative: non ci sono altri giocatori oltre Weston in grado di coprire tutta la fascia."

Spalletti ha poi parlato del momento di Di Gregorio: "Michele non ha più responsabilità dei compagni su quanto accaduto, siamo tutti responsabili, si continua con lui."

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 16:15
Autore: Roberto Sofia
vedi letture
Print