A quindici minuti dalla fine della sfida contro il Como, Manuel Locatelli ha rimediato un cartellino giallo fatale. Il centrocampista classe 1998 era infatti nella lista dei diffidati: l'ammonizione ricevuta contro gli uomini di Fabregas costringerà dunque Spalletti a fare a meno di lui nel delicatissimo scontro Champions contro la Roma di Gasperini, in programma domenica prossima allo Stadio Olimpico.

Per sostituire il capitano bianconero, i nomi in pole position sono quelli di Koopmeiners e Miretti. Tuttavia, tra i due, l'olandese appare favorito nelle gerarchie per caratteristiche tecniche e stile di gioco. L'ex Atalanta sarebbe il profilo più adatto a interpretare le richieste di Spalletti, cercando di colmare, per quanto possibile, il vuoto lasciato dal forfait obbligato di Manuel Locatelli.

L'ex centrocampista del Sassuolo sarà infatti costretto a saltare sfida contro la Roma, un match chiave per la corsa ai primi quattro posti della classifica. I bianconeri, reduci da un periodo negativo in campionato (un pareggio e due sconfitte), non potranno permettersi altri scivoloni, altrimenti l'obiettivo di qualificarsi per la prossima Champions League rischierebbe di compromettersi ulteriormente. 

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 18:35
Autore: Stefano Fantasia
vedi letture
Print