Archiviati i play off di andata delle varie competizioni europee, è tempo per la Serie A di tornare protagonista con la 26ª giornata. Giornata che si aprirà venerdì 20 febbraio alle 20:45 con l'anticipo tra Sassuolo e Verona. A seguire, sabato 21 febbraio, le gare in programma saranno 3: alle 15:00 toccherà a Juventus e Como scendere in campo, successivamente (alle 18:00) sarà il turno di Lecce e Inter, mentre a chiudere il sabato calcistico (alle 20:45) saranno Cagliari e Lazio.

Domenica 22 febbraio, invece, nel classico lunch match delle 12:30, si affronteranno Genoa e Torino. Dopodiché, alle 15:00, il primo big match di giornata sarà quello tra Atalanta e Napoli. Subito dopo (alle 18:00) saranno Milan e Parma a scendere in campo, seguite dall'appuntamento serale tra Roma e Cremonese alle 20:45. La 26ª giornata si concluderà lunedì 23 febbraio con altre due gare in programma: Fiorentina-Pisa alle 18:30 prima e Bologna-Udinese in conclusione alle 20:45.

SASSUOLO-VERONA: in programma venerdì 20 febbraio alle ore 20:45

GROSSO: "Sono contento perchè la partita nascondeva varie difficoltà. Ho visto tanto sacrifici da parte dei nostri attaccanti che poi sono stati premiati con i gol. Con grande sincerità siamo a un livello altissimo considerando che veniamo dalla B. Abbiamo giovani con potenziale e giocatori più esperti, siamo un bel mix. Siamo contentissimi di questa situazione e lavoreremo ancora perchè dobbiamo farci trovare pronti in ogni partita. Laurienté, Pinamonti e Berardi hanno qualità e lo stanno dimostrando. Berardi ha recuperato da un infortunio, Pinamonti ha qualità elevate e forse ancora non lo sa ma io cerco sempre di spronarlo. Laurienté era un giocatore discontinuo ma adesso ha fatto uno step importante, restando sempre in partita, può fare una bella carriera. Convocazione di Berardi in Nazionale? Ognuno fa le sue valutazioni, dobbiamo sperare solo di raggiungere un traguardo che manca da un pò".

SAMMARCO: "Abbiamo fatto errori grossolani e individuali e contro squadre come il Sassuolo li paghi. Abbiamo fatto fatica a reagire a differenza della sfida contro il Parma dove ho visto voglia di reazione. Nelle prossime partite spero di avere più soluzioni perchè siamo contati, i ragazzi devono cercare di stare bene per riprendeci e provare a reagire insieme".

JUVENTUS-COMO: in programma sabato 21 febbraio alle ore 15:00

SPALLETTI:

FABREGAS:

LECCE-INTER: in programma sabato 21 febbraio alle ore 18:00

DI FRANCESCO:

CHIVU:

CAGLIARI-LAZIO: in programma sabato 21 febbraio alle ore 20:45

PISACANE:

SARRI:

GENOA-TORINO: in programma domenica 22 febbraio alle ore 12:30

DE ROSSI:

BARONI:

ATALANTA-NAPOLI: in programma domenica 22 febbraio alle ore 15:00

PALLADINO:

CONTE:

MILAN-PARMA: in programma domenica 22 febbraio alle ore 18:00

LANDUCCI:

CUESTA:

ROMA-CREMONESE: in programma domenica 22 febbraio alle ore 20:45

GASPERINI:

NICOLA:

FIORENTINA-PISA: in programma lunedì 23 febbraio alle ore 18:00

VANOLI:

HILJEMARK:

BOLOGNA-UDINESE: in programma lunedì 23 febbraio alle ore 20:45

ITALIANO:

RUNJAIĆ:

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 23:05
Autore: Alessandro La Gattuta
vedi letture
Print