Oltrepassati i playoff di Champions League e il recupero di Milan-Como, la Serie A torna in campo con la 26ª giornata. Il turno si aprirà con l'anticipo di venerdì 20 febbraio con la sfida tra Sassuolo e Verona. Successivamente il sabato parte col botto, Juventus-Como alle 15:00 continua il weekend di Serie A insieme a Lecce-Inter alle 18:00 e Cagliari-Lazio alle 20:45.
Si proseguirà domenica 22 febbraio in cui si giocheranno quattro partite: alle 12:30 il lunch match tra Genoa e Torino seguito dal big match tra Atalanta e Napoli alle 15:00. Alle 18:00 Milan-Parma e alle 20:45 Roma-Cremonese. Infine la 26ª giornata si concluderà con due posticipi lunedì 23. Il primo alle 18:30 tra Fiorentina e Pisa e il secondo alle 20:45 tra Bologna e Udinese. Vediamo dunque, le sensazioni degli allenatori alla vigilia delle rispettive gare.
SASSUOLO-VERONA: in programma venerdì 20 febbraio alle ore 20:45
GROSSO: "Siamo tutti contenti per i ritorni al gol di Laurientè e Pinamonti. Nel 2026 non siamo stati tanto prolifici come squadra ma siamo passati attraverso le difficoltà e siamo stati bravi a venirne fuori. Non saranno a disposizione per questa partita Candé, Pieragnolo e purtroppo anche Boloca, inoltre anche Matic e Muharemovic saranno squalificati. Ma abbiamo 20 giocatori a disposizione per fare una grandissima partita. L'obiettivo è prepararsi al meglio per fare la prestazione. Matic non ci sarà ma continuerà a essere un giocatore importante per noi. Lipani al suo posto? Ho sempre detto che ha delle belle qualità, sta crescendo e si sta allenando bene, poi il giocatore lo scelgo la domenica.Dobbiamo fare le cose al nostro massimo, riconoscendo i momenti, per cercare di ottenere un risultato bello attraverso la meritocrazia".
SAMMARCO: "Siamo quelli di Parma, senza Belghali, Serdar e gli squalificati. Dall’infermeria non recuperiamo nessuno. Chi può tornare prima? Lirola ha un problema muscolare e ne avrà per qualche settimana, Lovric è sulla via del recupero. Bernede ha un problema alla caviglia, sta meglio, ma non abbiamo tempi certi. Ho fatto un in bocca al lupo a Serdar per l’operazione. Ha provato a darci una mano, ma è arrivato ad un punto che non ce la faceva più. Non so se sia peggiorato, ma resta il fatto che ha provato a darci una mano. Chi al posto di Orban? Harroui è una soluzione, ma non c’è solo lui, tra oggi e domani proveremo altre cose e decideremo".
JUVENTUS-COMO: in programma sabato 21 febbraio alle ore 15:00
SPALLETTI: leggi qui le parole dell'allenatore bianconero
FABREGAS: non ha parlato in conferenza stampa
LECCE-INTER: in programma sabato 21 febbraio alle ore 18:00
DI FRANCESCO: "Non ho ancora deciso tra Banda o Sottil, l’uno o l’altro, prima o dopo, saranno entrambi importanti. Hanno caratteristiche diverse dal resto dei compagni, sanno saltare l’uomo nell’1vs1 e possono determinare le partite. Questa gara dobbiamo essere bravi a mantenerla in bilico fino alla fine. Stulic non si è allenato tutta la settimana. Domani mattina ci sarà il provino decisivo per capire se sarà a disposizione, purtroppo nell’ultima partita ha subito una brutta distorsione. Sicuramente sarà assente Berisha, mentre dovremmo recuperare sia Banda che Perez. Le sostituzioni saranno fondamentali. In questo momento sono soddisfatto anche delle seconde linee, ma lo dico a bassa voce perché non bisogna accontentarsi. Gli atteggiamenti sono giusti, c’è compattezza e unità di intenti."
CHIVU: non ha parlato in conferenza stampa
CAGLIARI-LAZIO: in programma sabato 21 febbraio alle ore 20:45
PISACANE: "Non ci sono novità dall’infermeria. Folorunsho non sarà del match. Continuo a ripetere che dobbiamo restare uniti e compatti, tutti insieme, per superare questo momento di difficoltà. Gli infortuni capitano a tutte le squadre, ma voglio che chi scende in campo si senta protagonista e non un tappabuchi. Mazzitelli contro il Lecce aveva un fastidio al quadricipite e, così come fatto con Gaetano, ho preferito non schierarlo dal primo minuto per preservarlo. Domani però ci sarà. Può giocare sia da play che da mezzala. Anche Mina sta bene e si sta allenando senza alcun problema. Mi auguro che da qui alla fine possa dare il suo contributo. Può giocare da centrale in una difesa a tre o da centrale di sinistra in una difesa a quattro. È capace di adattarsi in ogni ruolo, un po’ come facevo io da calciatore. Kiliçsoy ha recuperato. La settimana scorsa non era al meglio, ma la sua condizione è migliorata nel corso della settimana. Il duello Palestra-Tavares, se ci sarà, sarà sicuramente un bel confronto. Mi auguro che Marco possa vincerlo, il suo apporto è fondamentale."
SARRI: non ha parlato in conferenza stampa
GENOA-TORINO: in programma domenica 22 febbraio alle ore 12:30
DE ROSSI: “Tutti a disposizione? No. Otoa ha avuto una distorsione alla caviglia ieri durante l’allenamento. Vediamo come starà, ma non credo bene per la partita di domenica. Lui potrebbe essere l’unica assenza, gli altri hanno qualche acciacco ma niente di preoccupante. Anche Otoa non ha nulla di preoccupante, ma ha dolore non penso che ce la faccia. Baldanzi è cresciuto rispetto al ragazzino che arrivò a Roma. Il fatto che dica di voler essere riscattato dal Genoa mi piace. Si è integrato nella realtà genoana alla grande ed è un ragazzo cambiato. Quando arrivò alla Roma era molto timido, mentre qui lo vedo più sicuro, con più parlantina, e tenta la giocata. Spero di poterlo allenare anche l’anno prossimo qui in Serie A. Baldanzi può giocare in coppia con Messias. Abbiamo anche provato con Messias e Malinovskyi, che sta cambiando il suo raggio d’azione e forse il suo baricentro. Ha fatto un’ottima partita a Cremona e mi stuzzica lavorare su questa sua trasformazione. Loro due possono giocare insieme, così come può trovare spazio Amorim. Il Genoa può reggere Vitinha, Colombo, Messias, Malinovskyi e Baldanzi tutti insieme. Sarebbe una squadra con un baricentro più avanzato, con Ruslan davanti alla difesa, Baldanzi e Messias mezzali e davanti Vitinha e Colombo. È un’idea bella e romantica, ma al momento un giocatore come Frendrup sarebbe difficile da tenere fuori. Lui vede il pericolo prima degli avversari e un giocatore così diventa più importante quando si hanno compagni votati all’attacco. Martin lo vedo benissimo. È un giocatore che mi piace tantissimo e ci ha dato molto, oltre che sui calci piazzati anche nella fase difensiva. Forse non è nel suo momento migliore, ma ne ho parlato con lui. Sa che lo stimo e che le scelte dipendono solo dal campo. Domenica scorsa sono stato in dubbio fino all’ultimo e continuerò così. Lui è un nostro titolare. Norton-Cuffy nel primo tempo contro il Napoli ha fatto bene, ma siamo usciti un po’ storti nella gestione degli ultimi cross. A Cremona è stato pericoloso e vivo. Vogliamo di più. Non so quanto sia legato al fatto che giochiamo a cinque, dobbiamo trovare il modo di riaccenderlo. È un giocatore fortissimo, potenzialmente incredibile, e la cosa che mi piace è che è un lavoratore. È curioso, vuole capire e trovare soluzioni per giocare sempre meglio. Noi cerchiamo tutte le possibilità per trovare il vestito perfetto che sprigioni tutta la qualità che ha."
BARONI: non ha parlato in conferenza stampa
ATALANTA-NAPOLI: in programma domenica 22 febbraio alle ore 15:00
PALLADINO: non ha parlato in conferenza stampa
CONTE: non ha parlato in conferenza stampa
MILAN-PARMA: in programma domenica 22 febbraio alle ore 18:00
ALLEGRI: leggi qui le parole dell'allenatore rossonero
CUESTA: "Per la gara contro il Milan sappiamo che mancherà Circati ma mancherà Troilo. Inoltre sono da valutare anche le condizioni Ndiaye. Dalla Primavera convocheremo Drobnic e Martinez. Suzuki? Non è ancora tornato in gruppo e di conseguenza non si è allenato con la squadra. Sta svolgendo ancora un programma personalizzato. Su Ondreijka posso dire che ci sta dando una grande mano, soprattutto nella gara contro il Verona. Ha le capacità di creare pericolo per gli avversari, sia partendo dall'esterno che giocando più in mezzo al campo. Sa sfruttare l'uno contro uno ed è un elemento chiave per noi".
ROMA-CREMONESE: in programma domenica 22 febbraio alle ore 20:45
GASPERINI: leggi qui le parole dell'allenatore giallorosso
NICOLA: "Bianchetti e Ceccherini si sono aggregati nei giorni scorsi, Faye è rientrato dal problema al volto e Bondo è tornato con noi. Tutti giocatori che hanno 20-25 minuti a testa, questa squadra ha i giocatori di cui ha bisogno ma è giusto recuperarli facendo riposare chi ha speso tanto sin qui. Perderemo Baschirotto per un problemino muscolare, mentre Pezzella domani potrebbe esserci"
FIORENTINA-PISA: in programma lunedì 23 febbraio alle ore 18:00
VANOLI: " "
HILJEMARK: "Illing col Milan è entrato molto bene e può aiutarci molto, Loyola con i suoi movimenti ci potrà dare una grossa mano. Gioca Nicolas. Semper è rientrato da due allenamenti. Sta meglio adesso. Speriamo di star meglio la prossima settimana. Durosinmi si è allenato bene questa settimana e lo sto valutando. Contro il Verona il primo tempo è stato complicato per lui. Col Milan non ha giocato perché serviva un grande lavoro difensivo e ho fatto altre scelte. Su Stojkovic sto ancora valutando: deciderò chi schierare in base a chi è più pronto".
BOLOGNA-UDINESE: in programma lunedì 23 febbraio alle ore 20:45
ITALIANO: " "
RUNJAIC: "Solet? Ha svolto oggi la prima seduta leggera d'allenamento, se domani riuscirà ad allenarsi al meglio allora sarà della partita. Sono contento che possa dare il suo contributo, con Zaniolo, Bayo e Gueye abbiamo ora qualche alternativa. Sperando che nel corso delle settimane Davis si unisca di nuovo preso al gruppo squadra, è un giocatore di cui abbiamo bisogno. Buksa è a disposizione, potrebbe anche partire titolare."
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:10 Lazio, sospetta frattura della clavicola per Rovella
- 21:27 Cagliari, infortunio per Mazzitelli: le sue condizioni
- 20:29 Inter, Chivu: "Dumfries da domani sarà con il gruppo. Calhanoglu da lunedì"
- 20:24 Le dichiarazioni degli allenatori di Serie A nel post partita della 26ª giornata
- 19:52 Cagliari-Lazio, le formazioni ufficiali: la decisione su Zaccagni
- 19:20 Como, Caqueret segna e rivela: “Mi piace giocare più avanzato”
- 18:35 Locatelli salta la Roma per squalifica: i possibili sostituti
- 18:10 Lecce, Gaspar costretto al cambio dopo due minuti: il motivo
- 17:27 Juventus, Spalletti: "Di Gregorio non ha nessuna responsabilità in più rispetto ai suoi compagni"
- 17:12 Lecce-Inter, le formazioni ufficiali
- 17:10 Atalanta-Napoli, le probabili formazioni
- 16:30 Como, infortunio per Baturina contro la Juventus: le sue condizioni
- 16:10 Fiorentina, Kean e Dodo verso la convocazione contro il Pisa: ottimismo per Solomon e De Gea
- 15:05 Conferenze stampa, le parole degli allenatori in vista della 26ª giornata
- 14:49 Bologna, le ultime verso l'Udinese: differenziato per Lykogiannis
- 14:19 Milan, Allegri: "Pulisic sta meglio, anche Pavlovic. Su Modric..."
- 14:00 Juventus-Como, le formazioni ufficiali
- 13:39 Roma, Gasperini: "Dybala e Soulé non ci saranno"
- 12:43 Genoa-Torino, le probabili formazioni
- 11:20 Milan-Parma, le probabili formazioni
- 10:45 Bologna-Udinese, le probabili formazioni
- 10:34 Fiorentina-Pisa, le probabili formazioni
- 10:30 Roma-Cremonese, le probabili formazioni
- 10:05 Cagliari-Lazio, le probabili formazioni
- 10:03 Lecce-Inter, le probabili formazioni
- 10:00 Juventus-Como, le probabili formazioni: David dal 1'
- 19:43 Lazio, le ultime dall'infermeria: le condizioni di Pedro e Basic
- 19:43 Sassuolo-Verona, le formazioni ufficiali
- 19:01 Indisponibili Serie A 2025/2026: infortunati e squalificati
- 18:35 Juventus, respinta la richiesta di grazia per Kalulu
- 18:30 Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 26ª giornata
- 16:43 Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 26ª giornata
- 16:36 Fantacalcio, gli attaccanti per la 26ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 16:15 Spalletti: "Bremer out, David sarà convocato. Kalulu? Atto dovuto. Fiducia in Di Gregorio"
- 13:24 Inter, le ultime dall’allenamento: come stanno Zielinski e Frattesi
- 11:38 Inter, l'esito degli esami di Lautaro Martinez: stop di un mese
- 11:22 Napoli, McTominay: "Ho un problema al tendine che va gestito"
- 10:02 Sassuolo-Verona, le probabili formazioni
- 09:50 Gli squalificati in vista della 26ª giornata di Serie A
- 23:12 Fiorentina, Vanoli: "Fabbian ha grandi margini di miglioramento. Ranieri? Sono molto felice per lui"
- 21:20 Bologna, Italiano: "Castro ha fame, è un piacere avere giocatori così"
- 19:50 Conference League, Jagiellonia-Fiorentina: le formazioni ufficiali
- 19:30 Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 26ª giornata: chi schierare e chi evitare
- 17:35 Europa League, Brann-Bologna: le formazioni ufficiali
- 15:34 Juventus, Bremer e David si allenano a parte: cosa filtra in vista del Como
- 14:44 Lazio, le ultime in vista del Cagliari: Zaccagni verso la convocazione
- 14:15 Fantacalcio, i centrocampisti per la 26ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 13:36 Roma, sorride Gasperini: Hermoso si allena con il gruppo
- 13:12 Fantacalcio, i difensori per la 26ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 11:29 Milan, l'esito degli esami di Pavlovic: cosa filtra in vista del Parma