In una giornata come questa, ricca di scontri avvincenti che proveranno a smuovere la classifica in diverse zone, potreste fare ricorso a qualche scommessa per completare i vostri reparti. Noi abbiamo deciso di consigliarvene undici, così da aiutarvi nella scelta ruolo per ruolo. Ecco dunque, la top 11 dei calciatori low cost per questa 26ª giornata di Fantacalcio.

MURIC (SASSUOLO) - Il portiere neroverde troverà di fronte a sé il terzo peggior attacco del nostro campionato, capace di segnare solo 19 gol in 25 partite. L'estremo difensore del Sassuolo dovrà riprendersi dalle ultime due prestazioni, in cui ha portato a casa un voto sotto lo zero a causa della goleada dell'Inter  e un'altra insufficienza contro l'Udinese. Contro il Verona, potrebbe tornare a registrare un buon voto, anche in ottica modificatore. 

OSTIGARD (GENOA) - Le due sconfitte consecutive contro Lazio e Napoli hanno avuto ripercussioni negative sulla sua fantamedia, che grazie ai 4 gol segnati rimane comunque ampiamente sufficiente. In questa giornata contro un Torino che fatica a creare pericoli in fase offensiva, il norvegese potrebbe dare continuità al 6.5 portato a casa in seguito alla buona prestazione fornita in casa della Cremonese. 

DE WINTER (MILAN) - Nelle ultime quattro partite il difensore belga è sembrato in crescita, riuscendo anche a trovare la prima rete in maglia rossonera. L'ex Genoa ormai è diventato una pedina importante della seconda miglior difesa in Serie A, che in questa giornata sfiderà il secondo peggior attacco. La probabilità che porti a casa un buon voto è alta. 

GHILARDI (ROMA) - Con la maglia della Roma il classe 2003 ha registrato 9 partite a voto, fornendo prestazioni sempre più convincenti: ha portato a casa solo un'insufficienza. Questa domenica potrebbe scendere in campo dal primo minuto per la terza volta consecutiva e l'ex Verona ha intenzione di continuare sulla scia dei voti positivi portati a referto fin qui. 

BERNASCONI (ATALANTA) - Chiude la nostra difesa il ventiduenne buttato nella mischia da Palladino, che in 14 partite ha fornito 2 assist, di cui uno nell'ultima giornata contro la Lazio. Domenica avrà l'esame di maturità contro i campioni d'Italia in carica e questa partita potrebbe aiutarlo a far vedere a tutti di cosa è capace. Non sarà una partita semplice ma potreste fare affidamento su di lui nel caso in cui vi mancasse un ultimo slot in difesa. 

TAYLOR (LAZIO) - Arrivato dal mercato di gennaio, l'olandese si è preso subito il posto da titolare nel centrocampo di Sarri e ha già segnato il primo gol in maglia biancoceleste. Grazie alla sua importanza nel gioco della Lazio, potrebbe dire la sua contro gli uomini di Pisacane regalando un bonus ai suoi fantallenatori. 

BRESCIANINI (FIORENTINA) - Alla sua terza stagione in Serie A, dopo 6 mesi difficili a Bergamo ha deciso di trasferirsi alla Fiorentina, con cui si è già sbloccato. Con i suoi inserimenti e le sue incursioni, potrebbe rendersi pericoloso a ridosso dell'area di rigore del Pisa, arrivando anche a calciare diverse volte. Nel derby toscano, potrebbe lasciare il segno. 

ZARAGOZA (ROMA) - Contro il Napoli ha messo a referto il suo primo assist per Malen, testimoniando quanto potrebbe risultare importante la sua connessione con l'attaccante ex Aston Villa. Il trequartista spagnolo è assolutamente da schierare, anche qualora non dovesse partire dal primo minuto: un giocatore con una tecnica del genere potrebbe essere capace di incidere sul risultato anche a partita in corso. 

LAURIENTE (SASSUOLO) - Dopo le ultime ottime prestazioni contro Inter e Udinese - quest'ultima condita da gol - diventa difficile privarsi di un attaccante del genere nelle vostre fantasquadre. Inoltre, affronterà la seconda peggior difesa in Serie A dunque la possibilità che riesca a portare un bonus è alta. 

SOLOMON (FIORENTINA) - Con 2 gol segnati nelle ultime tre partite, Solomon è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nell'attacco di Vanoli. La sua agilità e la facilità con cui salta l'uomo lo rendono imprevedibile e contro il Pisa è pronto a creare numerosi grattacapi alla difesa di Hiljemark. Impossibile non schierarlo. 

FULLKRUG (MILAN) - Chiude la lista Niclas Fullkrug, che deve farsi perdonare dall'errore dagli undici metri contro il Pisa. L'attaccante tedesco potrebbe far valere i suoi centimetri contro una difesa fisica come quella del Parma. Qualora vi servisse un terzo slot per completare l'attacco, l'ex West Ham potrebbe essere un nome da tenere in considerazione

TOP 11 LOW COST (4-3-3): Muric; Ostigard, De Winter, Ghilardi, Bernasconi; Taylor, Brescianini, Zaragoza; Laurientè, Fullkrug, Solomon.

Sezione: Consigli Fantacalcio / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 16:43
Autore: Armando Mascaro
vedi letture
Print