Al Brann Stadion di Bergen è appena andata in scena la sfida di andata tra Brann e Bologna, valevole per i playoff di Europa League. Le due squadre si sono già affrontate nel corso della League Phase di quest'anno. Era la 4ᵃ giornata e un Bologna in dieci uomini dal 23' minuto a causa dell'espulsione di Lykogiannis riuscì comunque a resistere portando a casa un pareggio.

L'appuntamento di stasera è invece terminato 0-1 in favore del Bologna, grazie alla rete di Castro nel corso del primo tempo. Prima della sfida di ritorno, prevista giovedì prossimo alle 21 al Dall'Ara, i rossoblù torneranno a giocare in campionato, nel quale affronteranno l'Udinese nella 26ᵃ giornata. Al termine dei 90 minuti, Italiano si è fermato davanti le telecamere per analizzare la partita conclusasi da poco.

L'allenatore del Bologna ha aperto l'intervista dicendo: "Campo di battaglia? Direi campo di patate, però va bene, oggi la partita era questa. Torniamo a casa con un gol di vantaggio, ora dobbiao espugnare il Dall'ara, perché ultimamente in casa non stiamo andando bene. Castro ha una caratteristica troppo importante per questo sport: ha fame. Come allenatore è davvero un piacere avere giocatori così, ha un'educazione fuori dal comune. Gli dico sempre che deve abbinare qualità ed efficacia ed oggi ce l'ha fatta, è davvero un giocatore importante per la squadra".

L'ex Fiorentina ha poi proseguito: "Mi piacerebbe vedere i ragazzi esprimersi sempre in questo modo, negli ultimi mesi abbiamo fatto un po' di fatica ma le prestazioni ci sono state quasi sempre, spesso siamo stati puniti più di quanto meritavamo. Abbiamo ridato un po' di entusiasmo al gruppo con queste due vittorie, facciamo crescere l'autostima e continueremo a fare partite serie come quella di stasera. Ultimamente stiamo concedendo poco e questo ci sta portando risultati, dobbiamo tenere sempre la spina attaccata".

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 21:20
Autore: Armando Mascaro
vedi letture
Print