La Fiorentina di Vanoli è riuscita a battere lo Jagellonia per 0-3 nell'andata dei playoff di Conference League, nonostante alcune assenze importanti. Da Kean e Dodo a De Gea, passando per Gudmundsson, Solomon, Brescianini e Rugani. Se per i primi due non è stato registrato alcun problema fisico, il portiere spagnolo - come riportato da La Nazione - era ai box a causa di una sub-lussazione al terzo dito della mano sinistra. Brescianini e Rugani, invece, sono fuori lista.

In vista del derby contro il Pisa, fissato per lunedì 23 febbraio alle 18:30, però, l'allenatore ex Torino dovrebbe recuperare alcune pedine. Sempre secondo La Nazione, non dovrebbero esserci dubbi sulla convocazione di Kean e Dodo; anche Solomon dovrebbe aver smaltito la febbre - il motivo per cui ha saltato l'ultima trasferta europea - e dovrebbe esserci contro la squadra di Hiljemark. Gudmundsson sta smaltendo giorno dopo giorno il dolore alla caviglia, ma rimane in dubbio per la 26ª giornata di campionato. Infine, De Gea ha risolto il problema alla mano e anche lui, con ogni probabilità, ci sarà al Franchi

Con il recupero di Kean e compagni, e forte delle vittorie contro Jagellonia e Como nell'ultima giornata di campionato, la Fiorentina si candida fortemente alla vittoria contro il Pisa: sarebbero tre punti fondamentali per accorciare sul Lecce quartultimo e allungare la forbice di punti con i nerazzurri.

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 16:10
Autore: Pietro Selvi
vedi letture
Print