A due settimane di distanza dal derby con l'Inter, il Milan si prepara a ospitare il Parma di Carlos Cuesta a San Siro, in occasione della 26ª giornata di Serie A. Con sette punti di distanza dai nerazzurri, i rossoneri dovranno inseguire i tre punti contro un Parma reduce da due vittorie consecutive contro Verona e Bologna. La squadra di Cuesta proverà a strappare almeno un punto ai rossoneri per allontanarsi, quanto possibile, dalla zona calda della classifica.

I rossoneri dovrebbero disporsi con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Maignan, con Tomori, Gabbia e Bartesaghi molto probabilmente a formare la linea difensiva; Pavlovic, alle prese con una contusione, dovrebbe essere tenuto a riposo. Sulle corsie Saelemaekers quasi sicuramente si riprenderà la maglia a destra, mentre a sinistra agirà Estupinan. In mezzo al campo Modric sarà affiancato da Loftus-Cheek e Rabiot, di rientro dopo la squalifica. Davanti Leao dovrebbe partire titolare con Pulisic favorito come partner, coppia che ha giocato insieme solo tre gare finora.

Il Parma dovrebbe valutare la difesa a tre, anche alla luce della squalifica di Circati. Tra i pali andrà quasi sicuramente Corvi, con Delprato, Troilo - di ritorno - e Valenti davanti a lui. Sulle fasce dovrebbero agire Britschgi e Valeri, mentre in mediana Bernabé e Keita saranno affiancati da Sorensen. In attacco Strefezza agirà a supporto di Pellegrino. Frigan e Suzuki sono vicini al recupero ma non dovrebbero partire dall’inizio.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Bartesaghi; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Estupinan; Leao, Pulisic. Allenatore: Marco Landucci.

PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Strefezza, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 11:20
Autore: Stefano Fantasia
vedi letture
Print