Il turno 26 di campionato mette di fronte Juventus e Como. All'andata la squadra di Fabregas si impose per 2-0 grazie alle reti di Kempf e Nico Paz. Quest'ultimo però non sarà della gara, il classe 2004 infatti è squalificato. Tra gli assenti anche Kalulu, nonostante il tentativo da parte della società di richiesta della "grazia" per il francese. 

I bianconeri non vincono dalla gara contro il Parma, datata 1 febbraio. Nelle ultime 4 gare considerando Coppa Italia, Serie A e Champions League sono arrivate 3 sconfitte e 1 pareggio. Per la formazione di Spalletti i 3 punti sono fondamentali non solo per l'umore ma anche per la classifica. Un passo falso permetterebbe alla Roma di avvantaggiarsi nella corsa al quarto posto. 

I lariani invece non vincono in campionato dal 24 gennaio contro il Torino. Complice anche il calendario, nelle ultime 3 gare di Serie A la formazione di Fabregas ha pareggiato con Atalanta e Milan e perso con la Fiorentina. Una vittoria contro la Juventus permetterebbe a Baturina e compagni di andare a 1 sola lunghezza proprio dai bianconeri. Di seguito vediamo le scelte definitive dei due allenatori. 

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz; Openda. Allenatore: Luciano Spalletti. 
A disposizione: Perin, Conceicao, Zhegrova, Boga, Adzic, Kostic, Pinsoglio, David, Cabal, Rizzo

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Baturina, Caqueret; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. 
A disposizione: Tornqvist, Vigorito, Cavlina, Morata, S. Roberto, Lahdo, J. Rodriguez, Moreno, Kuhn, D. Carlos, Addai, Van Der Brempt

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 14:00
Autore: Francesco Diaferia
vedi letture
Print