Oltrepassati i playoff di Champions League e il recupero di Milan-Como, la Serie A torna in campo con la 26ª giornata. Il turno si aprirà con l'anticipo di venerdì 20 febbraio con la sfida tra Sassuolo e Verona. Successivamente il sabato parte col botto, Juventus-Como alle 15:00 continua il weekend di Serie A insieme a Lecce-Inter alle 18:00 e Cagliari-Lazio alle 20:45. 

Si proseguirà domenica 22 febbraio in cui si giocheranno quattro partite: alle 12:30 il lunch match tra Genoa e Torino seguito dal big match tra Atalanta e Napoli alle 15:00. Alle 18:00 Milan-Parma e alle 20:45 Roma-Cremonese. Infine la 26ª giornata si concluderà con due posticipi lunedì 23. Il primo alle 18:30 tra Fiorentina e Pisa e il secondo alle 20:45 tra Bologna e Udinese. Vediamo dunque, le sensazioni degli allenatori alla vigilia delle rispettive gare.

SASSUOLO-VERONA: in programma venerdì 20 febbraio alle ore 20:45

GROSSO: "Siamo tutti contenti per i ritorni al gol di Laurientè e Pinamonti. Nel 2026 non siamo stati tanto prolifici come squadra ma siamo passati attraverso le difficoltà e siamo stati bravi a venirne fuori. Non saranno a disposizione per questa partita Candé, Pieragnolo e purtroppo anche Boloca, inoltre anche Matic e Muharemovic saranno squalificati. Ma abbiamo 20 giocatori a disposizione per fare una grandissima partita. L'obiettivo è prepararsi al meglio per fare la prestazione. Matic non ci sarà ma continuerà a essere un giocatore importante per noi. Lipani al suo posto? Ho sempre detto che ha delle belle qualità, sta crescendo e si sta allenando bene, poi il giocatore lo scelgo la domenica.Dobbiamo fare le cose al nostro massimo, riconoscendo i momenti, per cercare di ottenere un risultato bello attraverso la meritocrazia".

SAMMARCO: "Siamo quelli di Parma, senza Belghali, Serdar e gli squalificati. Dall’infermeria non recuperiamo nessuno. Chi può tornare prima?  Lirola ha un problema muscolare e ne avrà per qualche settimana, Lovric è sulla via del recupero. Bernede ha un problema alla caviglia, sta meglio, ma non abbiamo tempi certi. Ho fatto un in bocca al lupo a Serdar per l’operazione. Ha provato a darci una mano, ma è arrivato ad un punto che non ce la faceva più. Non so se sia peggiorato, ma resta il fatto che ha provato a darci una mano. Chi al posto di Orban? Harroui è una soluzione, ma non c’è solo lui, tra oggi e domani proveremo altre cose e decideremo".

JUVENTUS-COMO: in programma sabato 21 febbraio alle ore 15:00

SPALLETTI: " " 

FABREGAS: " "

LECCE-INTER: in programma sabato 21 febbraio alle ore 18:00

DI FRANCESCO: " "

CHIVU: " "

CAGLIARI-LAZIO: in programma sabato 21 febbraio alle ore 20:45

PISACANE: " " 

SARRI: " "

GENOA-TORINO: in programma domenica 22 febbraio alle ore 12:30

DE ROSSI: " " 

BARONI: " "

ATALANTA-NAPOLI: in programma domenica 22 febbraio alle ore 15:00

PALLADINO: " " 

CONTE: " " 

MILAN-PARMA: in programma domenica 22 febbraio alle ore 18:00

ALLEGRI: " "

CUESTA: " "

ROMA-CREMONESE: in programma domenica 22 febbraio alle ore 20:45

GASPERINI: " "

NICOLA: " "

FIORENTINA-PISA: in programma lunedì 23 febbraio alle ore 18:00

VANOLI: " "

HILJEMARK: " "

BOLOGNA-UDINESE: in programma lunedì 23 febbraio alle ore 20:45

ITALIANO: " "

RUNJAIC: " "

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 12:40
Autore: Stefano Fantasia
vedi letture
Print