Al Signal Iduna Park si è da poco conclusa la sfida tra Borussia Dortmund e Atalanta, valevole per l'andata dei playoff di Champions League. I padroni di casa si sono imposti sulla squadra di Palladino con un netto 2-0: decisive le reti di Guirassy al 3' e di Beier al 42'. Sarà decisiva, dunque, la gara di ritorno alla New Balance Arena, in cui Scamacca e compagni dovranno riuscite a ribaltare il risultato pesante di oggi, martedì 17 febbraio, per conquistare un posto ai quarti di finale.

Archiviati i 90', Raffaele Palladino si è prestato ai microfoni per la consueta intervista post-partita. "Lasciamo stare chi manca. Gli infortunati sono infortunati, pensiamo a chi c'era. Peccato che siamo partiti 1-0. Loro sono un'ottima squadra con tante individualità. Nel primo tempo secondo me non siamo stati bravi tecnicamente e ordinati nel gioco. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Ho avuto la sensazione che potevamo fare di più offensivamente, ma c'è mancato qualcosa negli ultimi metri. Ma come loro hanno fatto due gol in casa loro, noi potremo farne due in casa nostra. Ci crediamo", ha esordito l'allenatore nerazzurro.

Ha poi continuato dicendo: "I loro attaccant sono forti e hanno grandi qualità tecniche e fische: sono rimasto colpito dai loro centrocampisti. Queste sono partite che servono per studiarli e capire la nostra forza. Nel primo tempo soprattutto eravamo lenti nella manovra, dovevamo attirare di più la pressione e abbiamo attaccato poco la profondità con i quinti. L'obiettivo nostro è rimontare: ci proveremo con tutte le nostre forze. Sono sicuro che sarà una bolgia il nostro stadio".

Infine, l'ex allenatore della Fiorentina ha concluso così: "A me dispiace del risultato, ma io non guardo i numeri. Loro sono stati molto cinici. Bisogna essere positivi. Il nostro sogno è di passare, anche se abbiamo tanti giovani. Per Bernasconi era la prima volta in uno stadio così importante".

Sezione: News / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 23:40
Autore: Nino Caracciolo
vedi letture
Print