I ragazzi di Gasperini continuano a preparare le prossime sfide di campionato, in particolare la gara contro la Cremonese in programma domenica alle 20:45 all'Olimpico. Nella giornata di oggi -mercoledì 18 febbraio- i giallorossi hanno giocato un'amichevole contro l'Atletico Lodigiani, terminata con la vittoria della Roma per 4-0 grazie alle reti di Kone, tornato in gruppo, Della Rocca e alla doppietta di El Aynaoui

Lavoro personalizzato, invece, per Dybala, Hermoso, Soulè, Wesley ed El Shaarawy. Solamente terapie per Dovbyk, che è ancora alle prese con qualche problema fisico. Tra i calciatori che non hanno preso parte alla partita ci sono anche Ndicka, Mancini, Celik, Pellegrini, Cristante, Pisilli e Malen, che hanno svolto una normale seduta di allenamento.

Rientro importantissimo quello del centrocampista francese Manu Kone che, dopo essere tornato in campo nell'amichevole contro l'Atletico Lodigiani, si candida per un ritorno tra i convocati: deciderà poi Gasperini se potrà partire dall'inizio o se optare per un rientro più graduale, iniziando con uno spezzone di gara per recuperare man mano la migliore condizione.

Nelle prossime quattro giornate di Serie A la Roma dovrà affrontare ben due scontri diretti. Domenica affronterà la Cremonese, prima di ospitare la Juventus in una sfida cruciale per la corsa Champions. Nel weekend successivo i giallorossi saranno a Marassi, per sfidare il Genoa allenato dal grande ex Daniele De Rossi, prima di chiudere questo mini ciclo di partite contro il Como: altro scontro diretto per le posizioni europee. Queste quattro partite sapranno sicuramente dire di più delle ambizioni stagionali della Roma di Gasperini.

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 17:04
Autore: Roberto Sofia
vedi letture
Print