Martedì 17 febbraio alle 18:45 il Galatasaray, guidato da Okan Buruk, ospiterà la Juventus di Luciano Spalletti nel match di Champions League valido per l'andata dei Play-off. I padroni di casa si presentano allo scontro con una striscia attiva di quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa di Turchia. I bianconeri invece non trovano la vittoria da due settimane e sono reduci dalla sconfitta subita dall'Inter nel derby d'Italia. L'ultimo successo dei bianconeri coincide con la trasferta del Tardini, da quel momento la formazione di Spalletti ha conquistato un punto in due gare in campionato ed è uscita dalla Coppa Italia, perdendo 0-3 contro l'Atalanta. Una buona notizia per l'allenatore bianconero riguarda il recupero di Thuram. Il centrocampista francese ritorna tra i convocati e sarà della partita. 

Una delle chiavi per provare ad aggiudicarsi il match riguarderà le scelte di formazione. Entrambi gli allenatori sono impegnati a sciogliere gli ultimi ballottaggi. Okan Buruk dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Cakir tra i pali. Davanti a lui la coppia centrale probabilmente sarà formata da Davinson Sanchez e Bardakci, con Sallai e Jakobs sulle corsie esterne. In mediana Torreira è candidato a essere il compagno di reparto di Gabriel Sara, mentre sulla trequarti il trio Baris Yilmaz-Akgün-Lang dovrebbe agire alle spalle di Osimhen, unico punto di riferimento offensivo.

Luciano Spalletti dovrebbe proporre il 4-3-3 con McKennie come "falso nove". Dopo il rocambolesco 3-2 contro l'Inter, tra i pali dovrebbe essere confermato Di Gregorio protetto da Kalulu e Cambiaso sulle fasce e dalla coppia centrale Bremer-Kelly. In mezzo al campo Locatelli dovrebbe essere affiancato da Koopmeiners Thuram nonostante il francese è reduce dall'indisponibilità contro l'Inter. Mentre in attacco Conceicao e Yildiz sono i candidati principali per agire ai lati di Mckennie. Lo statunitense sarà schierato nel ruolo del centravanti, vista l'assenza di David. Di seguito la lista dei convocati di Spalletti: Perin, Bremer, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Yildiz, Zhegrova, Boga, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, McKennie, Pinsoglio, Cambiaso, Cabal.

GALATASARAY (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sanchez, Bardakci, Jakobs; Gabriel Sara, Torreira; Yilmaz, Akgün, Lang; Osimhen. Allenatore: Buruk Okan.

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram, Koopmeiners; Conceicao, Mckennie, Yildiz. Allenatore: Luciano Spalletti

Sezione: News / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 14:11
Autore: Stefano Fantasia
vedi letture
Print