Per la prima volta nella sua storia, l’Inter di Chivu è scesa in campo all'Aspmyra Stadion, stadio che negli anni scorsi è risultato fatale per il cammino europeo di diverse squadre, tra queste anche Roma e Lazio.

La partita di andata dei playoff di Champions League è terminata in favore del Bodo Glimt, con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Fet, Hauge e Hogh per i norvegesi. Per i nerazzurri a segno Pio Esposito.

L'allenatore dell'Inter ha analizzato così il match nell’intervista post partita. Chivu ha esordito così nell'intervista: La squadra ha avuto un buon atteggiamento per 90 minuti. Ci abbiamo provato nonostante le difficoltà e non posso rimproverare molto ai miei. Siamo rimasti sorpresi da qualche pallone perso e dalle transizioni degli avversari.”

Ha poi parlato delle condizioni di Lautaro Martinez: Lautaro secondo me l’abbiamo perso, si è fatto male, ma ci sono anche altri calciatori che andranno valutati.”

L'ex Parma ha poi proseguito: "Abbiamo chiesto un po’ di pressione sul portatore, il problema è che sulle seconde palle siamo rimasti scoperti qualche volta. Loro poi hanno qualità e velocità soprattutto su questo campo, purtroppo abbiamo avuto quell’occasione sull’1-1 e nel giro di tre minuti abbiamo preso due gol identici.”

Infine ha concluso: ”C’è ancora la gara di ritorno, ce la giocheremo fino in fondo facendo del nostro meglio per passare il turno.”

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 23:30
Autore: Nino Caracciolo
vedi letture
Print