La Fiorentina di Vanoli dopo la vittoria ottenuta contro il Como nel weekend, importantissima per la corsa salvezza, si appresta ad afftontare il Jagiellonia nel match d'andata del playoff di UEFA Conference League: la gara è in programma domani -giovedì 19 febbraio- alle 21:00 alla Chorten Arena. L'allenatore viola ha risposto alle domande dei giornalisti nella classica conferenza stampa della vigilia. Di seguito le sue dichiarazioni.

L'allenatore della Fiorentina ha esordito così: "Faccio questo lavoro con passione, la gara di domani sarà difficile ma vogliamo vincere sempre. Dovremo essere lucidi e per noi sarà un esame importante contro una squadra che è cresciuta molto negli ultimi anni. Ovviamente abbiamo anche un pensiero al campionato, ma torneremo a pensarci da venerdì mattina". 

Ha poi proseguito: "Fortini è un giovane con grandi prospettive, può migliorare tanto. Da quando sono io qui ha giocato molte partite, ha enormi margini di miglioramento soprattutto come terzino. Lo vedo sereno e rilassato, con il mercato chiuso lo vedo più libero. L'ho massacrato un po', ma ora vedo un altro Fortini. Chi fa parte del gruppo Fiorentina deve sentirsi addosso la responsabilità. Quando c’è l’occasione, che siano 5 minuti o una partita intera, devi sempre sapere che maglia indossi“.

Vanoli ha poi concluso dicendo: "Avevamo già in programma di lasciare Kean e Dodo a casa. Kean ha bisogno di una settimana intera di lavoro vista la situazione della sua caviglia, Dodo ha giocato sempre. Dobbiamo pensare anche noi al doppio impegno".

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 19:57
Autore: Roberto Sofia
vedi letture
Print