Torna la Serie A dopo il turno infrasettimanale: ecco i 5 ballottaggi più insidiosi in vista della 20ª giornata

La 20ª giornata sta per cominciare e i fantallenatori hanno a disposizioni le ultime ore per sciogliere i dubbi di formazione.

La giornata si aprirà sabato 10 gennaio con due sfide in contemporanea alle 15: Como-Bologna e Udinese-Pisa. A seguire alle 18 la Roma ospiterà il Sassuolo mentre alle 20:45 alla New Balance Arena si giocherà Atalanta-Torino. Si proseguirà domenica 11 gennaio con un lunch match molto importante in chiave salvezza tra Lecce e Parma.

Andando avanti, alle 15 la Fiorentina affronterà il Milan, alle 18 la Lazio farà visita al Bentegodi per sfidare il Verona. Luci a San Siro alle 20:45 per il big match delle zone alte della classifica tra Inter e Napoli. Chiuderanno la giornata i due posticipi di lunedì 12 gennaio: Genoa-Cagliari alle 18:30 e Juventus-Cremonese alle 20:45. Vediamo i cinque ballottaggi che potrebbero stupire i fantallenatori nella 20a giornata.

ALEX VALLE-ALBERTO MORENO (COMO): La squadra di Fabregas affronterà il Bologna e l'allenatore spagnolo deve decidere chi schierare dall'inizio come terzino sinistro. Fin qui per Valle 14 partite a voto, 1 assist e fantamedia del 6. Per Alberto Moreno invece la musica è ben diversa: solo 5 presenze in campionato con 1 gol. Noi consigliamo di schierare Alex Valle. Il canterano del Barcellona ormai sta diventando un punto fisso della difesa del Como .

I possibili ballottaggi in vista della 20ª giornata

SCAMACCA-KRSTOVIC (ATALANTA): L'attaccante ex Sassuolo aveva accusato un fastidio muscolare prima della sfida contro il Bologna, in cui è stato sostituito dal montenegrino che ha portato a referto una grande doppietta. In vista della partita contro il Torino, Scamacca sembrerebbe poter stringere i denti a discapito di Krstovic. Contro il Torino, consigliamo di dare fiducia a Krstovic dopo i due gol segnati. L'ex Lecce inoltre aveva segnato una doppietta nel match d'andata contro la squadra di Baroni.

COMUZZO-RANIERI (FIORENTINA): Con il 4-3-3, la squadra di Vanoli sembra aver trovato una quadra ma ciò è andato a discapito di Ranieri, che nelle ultime 2 partite ha collezionato un totale di 88 minuti in campo. In crescita invece il minutaggio di Comuzzo che in 13 partite a voto ha collezionato una fantamedia del 5.69, rovinata da un 4 in pagella portato a casa nella sfida contro la Lazio. Consigliamo di andare con Comuzzo, che deve riprendersi dopo l'ultima brutta prestazione.

Fantacalcio, chi scegliere per la 20ª giornata

ZIELINSKI-MKHITARYAN (INTER): Con 4 partenze da titolare nelle ultime 6, Zielinski sembra sempre più intenzionato a candidarsi come un tassello importante del centrocampo dell'Inter. In 11 partite a voto il polacco ha segnato 2 gol e fornito un assist, portando la sua fantamedia al 6.95. Per l'ex Roma, invece, ancora nessun bonus e fantamedia del 5.96. Il nostro consiglio è di schierare Zielinski contro il Napoli e, occhio al gol dell'ex.

BORRELLI-ESPOSITO (CAGLIARI): Le ultime ottime uscite di Kilicsoy hanno portato Pisacane ad apportare delle modifiche per quanto riguarda l'attacco. Per Borrelli, fantamedia del 6.44 condita da 3 gol e 1 assist, trovato nell'ultima partita contro la Cremonese. Nelle 17 partite a voto, l'ex Brescia è partito titolare solo in 10. Numeri simili quelli di Esposito: 18 partite a voto, 3 gol, 2 assist e fantamedia del 6.67. All'andata giocarono e segnarono entrambi ma per questa volta consigliamo di schierare Esposito. In questa sfida importante in ottica salvezza, deve far capire di essere in grado di prendersi la squadra sulle spalle.

Sezione: Consigli Fantacalcio / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 19:36
Autore: Redazione
vedi letture
Print