Il ventiseiesimo turno di Serie A mette di fronte Milan e Parma in una sfida che si preannuncia molto tesa. All’andata finì in pareggio: i rossoneri si erano portati avanti di due reti con Saelemaekers e Leao in soli venticinque minuti, ma si fecero rimontare allo scadere del primo tempo da Bernabé e poi da Delprato. Oggi quell'equilibrio non serve a nessuno, perché entrambe le squadre hanno bisogno di punti pesanti per i rispettivi obiettivi.

Per il Milan, vincere a San Siro è l’unico modo per non perdere contatto dall’Inter, distante dieci punti, e per assicurare il vantaggio sul Napoli in vista del derby tra due settimane. La pressione è alta e la squadra di Massimiliano Allegri - che contro il Parma non sarà in panchina - non può permettersi passi falsi se vuole restare agganciata alla corsa per il vertice. A pochi minuti dal calcio d'inizio è però arrivata una notizia negativa per Massimiliano Allegri. L'allenatore rossonero infatti dovrà fare a meno di Gabbia, che ha riscontrato un problema al flessore della gamba destra durante il riscaldamento. Al suo posto giocherà De Winter. Lato Milan si è scelto di agire con prudenza, evitando così di esporre il centrale azzurro a ulteriori rischi.

Il Parma di Carlos Cuesta, invece, arriva a Milano in un ottimo momento, forte delle due vittorie consecutive contro Verona e Bologna. I gialloblù cercheranno di strappare almeno un pareggio per dare continuità ai risultati positivi e allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica, sfruttando l'entusiasmo ritrovato nelle ultime uscite.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Bartesaghi; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Estupinan; Leao, Pulisic. Allenatore: Marco Landucci.

A disposizione: Terracciano, Pittarella, Ricci, Gabbia, Füllkrug, Nkunku, Fofana, Athekame, Odogu, Jashari, Pavlovic.

PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Ordonez, Valeri; Strefezza, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.

A disposizione: Rinaldi, Casentini, Estevez, Ondrejka, Oristanio, Sørensen, Elphege, Cremaschi, Carboni, Nicolussi Caviglia, Drobnic, Mena.

Sezione: News / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 17:50
Autore: Stefano Fantasia
vedi letture
Print