L'Atalanta conquista tre punti importanti contro il Napoli di Antonio Conte: il match della New Balance Arena si è infatti concluso sul risultato di 2-1 a favore dei nerazzurri. Decisive le reti di Pasalic e Samardzic, che hanno risposto al vantaggio iniziale firmato da Beukema. La formazione di casa, dunque, allunga la striscia di ben 8 risultati utili consecutivi in Serie A, aperta dal 28 novembre - sconfitta di misura contro l'Inter. Al termine del match, Raffaele Palladino si è presentato ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori, esordendo così: "Io credo che la squadra abbia raggiunto grande consapevolezza nei propri mezzi, solo tre mesi fa abbiamo perso 3-1 contro il Napoli. Da quel momento è iniziato un percorso di crescita."

Successivamente, si è soffermato sull'episodio Hojlund-Hien: "Per quanto mi riguarda io vedo Hien affrontare Hojlund e vedo l'attaccante del Napoli trattenere con il braccio il mio difensore, per me è un fallo chiaro ed evidente. Capisco la frustrazione del Napoli, ma per me non ci sono dubbi".

Infine, ha concluso così: "Quando preparo una partita ho già in mente i cambi che farò nel secondo tempo. La mia idea era quella di essere più aggressivi nel primo tempo. Sulemana è stato bravo a stancare Buongiorno, poi nella ripresa ho inserito Samardzic nella sua posizione e ha fatto davvero bene. Sono felice per lui, finora ha trovato poco spazio, è stato bravo a riempire l'area. Sono soddisfatto di tutti i subentrati".

Sezione: News / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 17:40
Autore: Pietro Selvi
vedi letture
Print