Questa mattina al Marassi è andato in scena il lunch match della 26ᵃ giornata di Serie A, tra Genoa e Torino. Ad avere la meglio è stata la squadra di De Rossi, che ha sconfitto i granata per 3-0. Per i rossoblù sono andati a segno Norton-Cuffy e Ekuban, rispettivamente al 21' e al 40' minuto del primo tempo. A chiudere la partita ci ha poi pensato la rete di Messias, arrivata all'83'. Da segnalare l'ottima prestazione messa in campo da Tommaso Baldanzi, che all'esordio da titolare con la nuova maglia ha ottenuto un 7 in pagella. Al termine della gara, il centrocampista ex Roma ha rilasciato diverse dichiarazioni, esordendo così: "Sono felicissimo per l'esordio e per la vittoria, oggi era importante vincere contro una squadra forte. La strada è lunga, sappiamo di non aver fatto ancora niente ma è un segnale importante. Sul gol del raddoppio ho sentito la spinta della Nord, sentiamo molto il loro supporto. È stata una bellissima azione e poi è stato bravo Ekuban a fare gol"

Baldanzi si è poi soffermato sulla sua condizione: "Fisicamente sto benissimo, spero di poter giocare assieme a Messias dall'inizio, anche se capisco che per una squadra che ha come obiettivo la salvezza potrebbe essere difficile."

Infine, l'ex Roma ha concluso: "Ho ritrovato un grande allenatore come De Rossi e sicuramente è cresciuto anche se non era facile visto l’ambiente da cui veniva, ha mantenuto la stessa fame che ha sempre avuto e non era scontato".

Sezione: News / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 15:59
Autore: Armando Mascaro
vedi letture
Print