La prima gara della domenica di Serie A sarà Genoa-Torino, che si affronteranno alle 12:30 allo Stadio Luigi Ferraris. Ai rossoblù la vittoria manca da quasi un mese, quando la formazione di De Rossi sconfisse il Bologna. La squadra ligure fa parte del gruppone a quota 24 punti, in piena lotta per la salvezza. Infatti la Fiorentina, diciassettesima in classifica, dista solo 3 lunghezze. Le stesse che separano Colombo e compagni dai granata. La squadra di Baroni infatti è a quota 27 punti. Il Torino ha vinto solo 1 gara tra le ultime 6 tra Serie A e Coppa Italia. L'ultima vittoria in trasferta risale al 4 gennaio contro il Verona. 

Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Genoa-Torino.

GENOA (3-4-2-1): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson; Baldanzi, Ekuban; Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi.
A disposizione: Amorim, Cornet, Doucoure, Ekhator, Leali, Martin, Masini, Messias, Onana, Sabelli, Sommariva, Vitinha, Zatterstrom.

TORINO (3-5-2): Paleari; Coco, Maripan, Ebosse; Lazaro, Vlasic, Ilkhan, Gineitis, Obrador; Simeone, Kulenovic. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Biraghi, Ismajli, Marianucci, Nkounkou, Pedersen, Anjorin, Casadei, Ilic, Prati, Tameze, Njie, Zapata.

Sezione: News / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 11:33
Autore: Francesco Diaferia
vedi letture
Print