Milan e Como si preparano per scendere in campo per la sfida valida per il recupero della 24ª giornata. I rossoneri arrivano alla sfida dopo il 2-1 sul campo del Pisa, che ha allungato a due le vittorie consecutive dopo il successo per 3-0 in trasferta contro il Bologna nella giornata precedente. Il Como, invece, nell'ultimo turno di campionato ha perso 2-1 in casa contro la Fiorentina, dopo aver conquistato in settimana una storica qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, battendo il Napoli ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Alla vigilia della sfida, Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha presentato la sfida e ha parlato delle condizioni dei suoi giocatori.

L'allenatore rossonero ha iniziato la conferenza stampa affermando: "La sfida contro il Como è fondamentale perché siamo negli ultimi tre mesi della stagione ed è qui che si decide il campionato. Non possiamo più permetterci errori, o almeno le possibilità sono ridotte. Domani ci aspetta una partita complessa: il Como è in piena corsa per un posto in Champions, quindi sarà essenziale essere concentrati e prepararsi nel migliore dei modi".

Ha proseguito parlando delle condizioni di Saelemaekers e Pulisic: "A parte Rabiot che sarà squalificato, tutti gli altri sono in buone condizioni. Saelemaekers sarà a disposizione, mentre Pulisic è da valutare: ha qualche piccolo fastidio, ma speriamo di averlo a disposizione".

Ha poi parlato di LeãoGimenez: "Leao diciamo che sta bene, ieri ha fatto un buon allenamento. Ha avuto alcuni problemi fisici nel corso della stagione ma ha fatto gol importanti, così come Pulisic. Gimenez sta lavorando bene e speriamo di averlo presto con noi".

Ha concluso dicendo: "Modric? Nel momento decisivo della partita il suo volto cambia: ha quella lucidità e quella determinazione che caratterizzano solo i grandi campioni".

Sezione: News / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 12:40
Autore: Antonio Avigliano
vedi letture
Print