Le parole di Andrias Edmundsson, nuovo difensore del Verona, nell'intervista rilasciata in esclusiva a Flashscore
Tra i vari calciatori arrivati durante il mercato di gennaio c'è Andrias Edmundsson, difensore classe 2000 ora in forza al Verona. La particolarità di quest'ultimo è la sua nazionalità, infatti il difensore gialloblù è nato nell'Isole Faroe. Diventando quindi il primo calciatore faroese a vestire la maglia di una squadra di Serie A.
Edmundsson arriva del Wisla Plock per 2,5 milioni, squadra che milita nel campionato polacco. Durante le sue dichiarazioni, il nativo dell'Isole Faroe ha ripercorso la sua carriera, partendo dalle giovanili del Sunderland passando dai campionati minori in Spagna a Polonia.
Il classe 2000 ha parlato anche del suo primo impatto nel campionato italiano, dove ha esordito nella gara contro il Pisa. Inoltre il faroese ha anche svelato il suo sogno con la maglia della propria Nazionale.
Vediamo di seguito l'intervista del nuovo difensore gialloblù rilasciata a Flashscore.
Le parole di Andrias Edmundsson
Il classe 2000 ha esordito così: "Il mio percorso sotto il punto di vista calcistico si può definire folle. Sono partito dalle giovanili del Sunderland. Ho lasciato casa a 16 anni e mi sono ritrovato da solo, senza quell'esperienza però non sarei in Serie A ora. Mi hanno svincolato successivamente pensando che non fossi pronto. Ho dovuto cercarmi una squadra da solo e sono ripartito dalla quarta serie spagnola, dove però mi sono infortunato alla caviglia, giocando pochissimo".
In seguito il difensore del Verona ha parlato della propria Nazionale: "Tutti parlano di pallamano nel mio paese, vederli appassionati al calcio è fantastico. Siamo stati vicini a raggiungere i play-off per i Mondiali, eravamo a una partita di distanza, incredibile. Ci siamo prefissati degli obbiettivi per il futuro e vorremmo partecipare ai prossimi Europei".
L'intervista del primo calciatore faorese in Serie A
Poi Edmundsson ha dichiarato: "Ho anche pensato di mollare tutto e tornare a casa per studiare. Invece, grazie ai miei fratelli, ho scelto di andare nella terza divisione polacca. Si è rivelata la scelta migliore che potessi fare, ho giocato tanto e finalmente non ho avuto infortuni. Spero che il Wisla Plock vinca il campionato e raggiunga gli obbiettivi, io però ho spinto tanto per venire in Italia".
Infine il gialloblù ha concluso parlando del suo arrivo in Italia: "A Verona ci sono Nelsson e Slotsager con cui parlo danese e questo ci aiuta anche in campo. Loro si sono messi a mia disposizione, ciò mi ha aiutato per dare quel qualcosa in più in campo. Ho molta fiducia in me e nei ragazzi che sono arrivati, possiamo ancora cambiare la classifica. La gara contro il Pisa è stato un buon inizio, siamo riusciti a mantenere la porta inviolata. Ora dobbiamo continuare a non subire gol e segnarne qualcuno in più".
Altre notizie - Fantacalcio News
Altre notizie
- 23:21 Sassuolo, Aquilani: "Ho grande fiducia in Muric. Su Berardi..."
- 23:15 Frosinone, Alvini: "Raimondo ha fatto un lavoro importante a giugno"
- 22:30 Milan-Atalanta, le probabili formazioni: Cisse verso la panchina
- 21:50 Udinese-Lecce, le probabili formazioni: Davis dal 1'?
- 20:55 Udinese, Abankwah non si è allenato in gruppo: Lecce a rischio
- 20:15 Fiorentina-Como, le probabili formazioni: Vanoli sorprende in attacco
- 20:00 Lazio, Gattuso recupera un difensore: ecco cos'è successo
- 19:44 Frosinone-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Aquilani sceglie Thorstvedt dal 1'
- 19:11 Juventus-Lazio, le probabili formazioni: Spalletti pensa alla coppia Kolo Muani-Woltemade
- 18:46 Monza-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti per Pisacane
- 17:49 Roma-Genoa, le probabili formazioni: Gasperini rivoluziona l'attacco
- 17:24 Napoli, i convocati per il Venezia: Allegri recupera 3 elementi
- 16:59 Fantacalcio, 5 possibili sorprese per la 7ª giornata di Serie A
- 16:47 Bologna-Inter, le probabili formazioni: ecco chi può sostituire Lautaro
- 16:25 Venezia-Napoli, le probabili formazioni: Allegri stravolge l'attacco
- 16:03 Bologna, Palladino: "Ho deciso chi giocherà in porta. Così vedo Darmian, le condizioni di Dovbyk..."
- 15:28 Fiorentina, Vanoli: "La gestione di Gonçalves e come sta Mastantuono. La gerarchia in attacco..."
- 15:11 Ultim'oraInter, infortunio per Pavard: salta il Bologna, l'esito degli esami
- 14:31 Inter, Chivu: "Provedel o Martinez? Rispondo così. Arriverà il momento di Bonny"
- 13:57 Roma, Gasperini: "L'esito degli esami e i tempi per Koné e Dybala. Su Castro, Mora, Soulé..."
- 13:28 Ultim'oraAtalanta, l'esito degli esami di Kessié: cosa filtra sui tempi di recupero
- 12:53 Frosinone-Sassuolo, le probabili formazioni: quante novità per Aquilani
- 12:10 Napoli, Allegri: "Lucca troppo criticato, lo gestirò così. Recuperiamo tre giocatori importanti"
- 11:27 Milan, tripletta da record in Europa League per Cisse: come gestirlo al Fantacalcio
- 10:56 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la 7ª giornata
- 10:32 Serie A, cinque big dell’attacco ancora a secco dopo sei giornate: uno non segna da gennaio
- 09:57 Fantacalcio, gli attaccanti per la 7ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 09:52 Fantacalcio, i centrocampisti per la 7° giornata: dai top agli sconsigliati
- 09:44 Fantacalcio, i difensori per la 7ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 09:38 Fantacalcio, i portieri per la 7° giornata: dai top agli sconsigliati
- 23:35 Atalanta, Sarri: "Infortunio di Raspadori? Colpa di un calendario illogico e assurdo"
- 23:23 Juventus, Spalletti: "Conceiçao? Meglio che sia arrabbiato con sé stesso. Su Koopmeiners..."
- 22:15 Raspadori come De Bruyne e Dybala: quando un rigore si trasforma in un infortunio
- 21:26 Atalanta, infortunio per Raspadori: le sue condizioni
- 21:20 Milan, Amorim: "Vi dico su cosa deve migliorare Cisse. Camarda... "
- 20:27 Venezia, le ultime dall'infermeria: risentimento muscolare per un titolarissimo
- 19:50 Atalanta-Pafos, le formazioni ufficiali: quanti cambi in attacco di Sarri
- 19:47 Celta Vigo-Juventus, le formazioni ufficiali: Woltemade dal 1'
- 19:04 Udinese, Runjaic ritrova Piotrowski dopo l'intervento: le sue condizioni
- 18:19 Lazio, il medico annuncia: "Ecco le condizioni di Gudmundsson. E su Cancellieri..."
- 17:30 Salisburgo-Milan, le formazioni ufficiali: Amorim sorprende in attacco
- 17:20 Atalanta, la probabile formazione contro il Pafos: Sarri cambia in attacco
- 17:10 Juventus, la probabile formazione contro il Celta Vigo: Woltemade dal 1'?
- 16:10 Napoli, infortunio David Neres: l'esito degli esami strumentali
- 15:35 Liverpool, Iraola: "Leoni? Ci sta volendo più tempo del previsto"
- 15:10 Genoa, De Rossi: "Un centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo. Su Havel, Meichtry e Colombo..."
- 13:52 Roma, ansia per Koné e Dybala: le ultime sulle loro condizioni
- 13:40 Atalanta, i convocati per la sfida contro il Pafos: out un titolarissimo
- 12:58 Sassuolo, Aquilani: "Adžić può partire dal 1'. Matić..."
- 12:00 Ultim'oraInter, risentimento muscolare per Lautaro Martínez: i tempi di recupero