Le probabili formazioni di Bologna e Lazio in vista dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 11 febbraio alle 21:00

Bologna e Lazio si preparano ad affrontarsi nei quarti di finale di Coppa Italia, nella sfida in programma mercoledì alle 21:00 allo stadio Renato Dall’Ara.

Il Bologna si presenta al match reduce da un periodo molto complicato, i rossoblù non vincono in campionato dalla sfida contro il Verona del 16 gennaio, dopodiché hanno raccolto solo sconfitte contro Fiorentina, Genoa, Milan e Parma.

La Lazio di Sarri invece arriva alla sfida con una situazione più positiva rispetto a quella rossoblù. I biancocelesti nell'ultima gara hanno strappato un pareggio alla Juventus e nelle precedenti 2 sfide contro Lecce e Genoa hanno conquistato 4 punti, ora vorranno continuare così anche in Coppa Italia.

Di seguito, le probabili formazioni di Bologna-Lazio.

Le possibili scelte dei due allenatori

Italiano potrebbe intervenire sulla formazione vista nel derby perso contro il Parma, a partire dalla porta, dove Ravaglia è leggermente favorito su Skorupski tra i pali. Nel 4-3-2-1 del tecnico rossoblù, sugli esterni dovrebbero essere confermati Zortea e Miranda, mentre al centro della difesa l’ex della sfida Casale è in pole per affiancare Lucumí, con Heggem fermato da un affaticamento muscolare. In mediana, Freuler dovrebbe essere affiancato da Pobega, in vantaggio sulle alternative anche alla luce della squalifica rimediata in campionato. Sulla trequarti Orsolini e Odgaard sono pronti a tornare titolari, anche se quest’ultimo è insidiato da Moro, con la possibile opzione del passaggio al 4-3-3 e Cambiaghi a completare il reparto alle spalle di Castro, favorito su Dallinga per guidare l’attacco.

I CONVOCATI: Furlanetto, Motta, Provedel, Gila, Hysaj, Marusic, Nuno Tavares, Patric, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli, Basic, Belahyane, Cataldi, Dele-Bashiru, Przyborek, Rovella, Taylor, Cancellieri, Dia, Isaksen, Maldini, Noslin, Pedro, Ratkov.
Più corta la coperta in casa Lazio viste le diverse assenze, tra tutte spicca quella di Zaccagni. Sarri dovrebbe confermare il 4-3-3 con Provedel in porta. Davanti a lui la coppia centrale potrebbe essere formata da Provstgaard e Romagnoli, con Marusic e Tavares sulle corsie difensive. In mezzo al campo Cataldi dovrebbe agire in cabina di regia, affiancato da Taylor e Dele-Bashiru. In attacco Isaksen e Pedro dovrebbero partire sulle fasce, mentre al centro Maldini sembra in vantaggio su Dia. Regolarmente convocati sia Basic che Gila, entrambi usciti con dei problemi fisici nella sfida contro la Juventus.

Le probabili formazioni di Bologna-Lazio

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Casale, Lucumí, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Provstgaard, Romagnoli, Tavares; Taylor, Cataldi, Dele-Bashiru; Isaksen, Maldini, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

Sezione: Fantacalcio News / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 11:49
Autore: Stefano Fantasia
vedi letture
Print