Il venticinquesimo turno di campionato mette a confronto l'Udinese di Runjaic e il Sassuolo di Grosso. Entrambe le squadre hanno un rendimento simile, i bianconeri hanno raccolto finora 32 punti i neroverdi solo 3 in meno. Gli uomini di Runjaic sono reduci da 2 vittorie nelle ultime 3 gare, in cui spicca quella contro la Roma. Nonostante la nona posizione in classifica, Zaniolo e compagni sono tra le peggiori difese del campionato con 36 gol subiti, ovvero 1.5 di media a partita. Tra le fila dell'Udinese da sottolineare l'assenza di Davis, capocannoniere della squadra con 7 reti realizzate finora. Anche i neroverdi hanno vinto 2 delle ultime 3 gare di Serie A. Nonostante nell'ultimo match sia arrivata la sconfitta netta per 5-0 contro l'Inter. Con 29 punti conquistati finora la squadra di Grosso occupa l'undicesima posizione. Tra le fila del Sassuolo spicca il rendimento di Berardi, nonostante gli infortuni ha infatti siglato 5 reti e fornito 3 assist a oggi.

Le possibili scelte dei due allenatori

Kosta Runjaic, nonostante gli infortuni, conferma il suo classico 3-5-2. In porta ci sarà ancora Okoye, davanti a lui il terzetto sarà formato probabilmente da Kristensen, Solet e Bertola. Sugli esterni sono in vantaggio per una maglia da titolare Ehizibue e Zemura. In mezzo al campo dovrebbe esserci Atta insieme ai soliti Karlstrom e Ekkelenkamp. Davanti, vista la pesante assenza di Davis, l'allenatore bosniaco potrebbe optare per una coppia più leggera composta da Zaniolo e Bayo.

Anche Grosso non snaturerà la propria formazione e schiererà il proprio 4-3-3. Tra i pali sarà presente Muric, davanti a lui la linea a 4 composta da Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. A centrocampo, vista la squalifica di Matic, dovrebbe esserci il giovane Lipani tra Thorsvedt e Ismael Koné. In attacco molto probabilmente non ci saranno sorprese, viaggia infatti verso la riconferma il solito tridente composto da capitan Berardi, Pinamonti e Laurienté.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Solet, Bertola; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Zaniolo, Bayo. Allenatore: Kosta Runjaic. 

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorsvedt, Lipani, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.

Sezione: Fantacalcio News / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 17:37
Autore: Alessandro Bonci
vedi letture
Print