Continua la preparazione delle squadre di Serie A in vista dell'inizio della nuova stagione. Le amichevoli precampionato rappresentano un test per migliorare la condizione fisica e collaudare i nuovi meccanismi tattici. Nel corso della sua tournée in Inghilterra, la Fiorentina di Fabio Grosso affronterà il Watford di Alessio Dionisi, questa sera alle 20:30

I padroni di casa militano in Championship, seconda divisione inglese, dove hanno concluso l’ultima stagione al 16° posto. La Fiorentina, invece, riparte da Fabio Grosso dopo una stagione al di sotto delle aspettative, chiusa al 15° posto in Serie A. Nel ritiro di Moena, la formazione di Grosso ha battuto la formazione Primavera e il Gubbio, mentre nella prima amichevole internazionale è stata sconfitta per 3-2 dal QPR. I Viola proseguiranno la propria preseason affrontando due squadre spagnole: il nuovo Real Madrid di José Mourinho, poi il Deportivo A Coruña. La prima partita in Serie A della Fiorentina è fissata per il 24 agosto contro la Roma allo Stadio Olimpico con il calcio di inizio fissato alle 20.45.

FORMAZIONI UFFICIALI

WATFORD (4-4-2): Bachmann; Traoré, Pollock, Keben, Bola; Kyprianou, Bove, Nabizada, Maamma; Baah, Doumbia Allenatore: Dionisi.

FIORENTINA (4-3-2-1):  De Gea; Dodo, Dragusin, Ranieri, Brescianini; Mandragora, Fagioli, Ndour; Atta, Gudmundsson; Piccoli. Allenatore: Grosso.

A disposizione: Christensen, Lezzerini, Fabbian, Fortini, Viery, Braschi, Košpo, Croci, Deli, Mazzeo, Perrotti, Oulai. Assenti Kean e Jimenez (a causa di uno stato influenzale).

Sezione: News / Data: Mer 29 luglio 2026 alle 19:30
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
vedi letture