Milan e Como si apprestano ad affrontarsi nella sfida valida per il turno 24 di campionato. Match fondamentale per entrambe le squadre. I rossoneri infatti non possono permettersi di perder punti per non distaccarsi dall'Inter capolista. La squadra di Allegri è reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 gare, pareggiando solo contro la Roma all'Olimpico. Le due formazioni condividono la statistica in merito ai gol subiti, entrambe a quota 18. Meglio di loro ha fatto solo la Roma con 16 reti subite. Il Como nell'ultimo impegno è caduto in casa contro la Fiorentina. Prima della sconfitta contro i viola, Nico Paz e compagni erano stati capaci di eliminare il Napoli dalla Coppa Italia ai rigori. 

Allegri confermerà il solito 3-5-2. Tra i pali non ci sono dubbi sulla titolarità di Maignan. Il terzetto difensivo invece dovrebbe esser composto da Tomori, De Winter e Pavlovic. Sugli esterni invece sembra che partiranno dal primo minuto Athekame, vista ancora l'indisponibilità di Saelemakers, e Bartesaghi. In mezzo al campo, con Rabiot squalificato, tornerà Jashari accanto a Modric e Ricci. Dubbi in attacco per l'allenatore rossonero, attualmente è in vantaggio la coppia formata da Leao e Nkunku

Fabregas non rinuncerà al suo collaudato 4-2-3-1. In porta ci sarà il solito Butez, davanti a lui la linea a 4 sarà composta da Van Der Brempt e Moreno come terzini e al centro la coppia di centrali formata da Ramon-Diego Carlos. In mediana ci saranno ancora dal primo minuto Perrone e S. Roberto, davanti a loro invece oltre all'intoccabile Nico Paz dovrebbero esserci Rodriguez e Baturina. Il riferimento offensivo sarà Douvikas, niente gara da ex per Morata, espulso nell'ultimo turno. 

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Athekame, Jashari, Modric, Ricci, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri. 

COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Ramón, D. Carlos, Moreno; Perrone, S. Roberto; Rodríguez, Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.

Sezione: News / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 22:10
Autore: Francesco Diaferia
vedi letture
Print